Castelfidardo: Solidarietà Popolare, serie di incontri per festeggiare il ventennale

1' di lettura 29/01/2014 - “Solidarietà Popolare per Castelfidardo”, il movimento politico che governa la città dal 1997, sta per compiere 20 anni. Per prepararsi in maniera adeguata a tale appuntamento e darsi un'opportunità in più per riflettere e discutere su tematiche utili e urgenti, organizza una serie di incontri formativi, tra febbraio e aprile 2014.

Spiega così l’iniziativa il capogruppo ed organizzatore Eugenio Lampacrescia: “Seppure l’impegno della lista civica sia fortemente radicato sul territorio, tale proposta si pone come obiettivo principale quello di orientare la nostra azione politica nell'attuale e complesso momento di trasformazione che stiamo vivendo; vuole anche però gettare lo sguardo sui temi fondanti e fondamentali che devono guidare l’azione nella polis e che possono orientarci rispetto a quanto sta accadendo a livello culturale e politico nel nostro Paese”.

L'invito a partecipare è rivolto a tutto l'attuale gruppo di maggioranza del consiglio comunale, ma anche ai precedenti amministratori, ai simpatizzanti e a quanti, interessati e disponibili, vorranno avvicinarsi per fare uno 'snello' percorso formativo insieme. Il primo incontro si terrà Lunedì 3 febbraio 2014 ore 21.15 presso la Sala Convegni (Ex cinema) di via Mazzini sul tema “UN BILANCIO POLITICO DELLA SECONDA REPUBBLICA”, relatore: Marco Tombolini, ingegnere in pensione, formatore e animatore giovanile.

A seguire: Lunedì 24 febbraio 2014 incontro sul tema “LE PROSPETTIVE DEL MOVIMENTISMO E DELLE LISTE CIVICHE NELL'ATTUALE CONTESTO CULTURALE, SOCIALE E POLITICO”, Lunedì 17 marzo 2014 incontro sul tema “LE IDEE E LA PRASSI. VERSO UNA NUOVA PROGETTUALITA' DELLA POLITICA” e Lunedì 7 aprile 2014 incontro sul tema “GOVERNARE L'ECONOMIA LOCALE PER I BISOGNI DELLE PERSONE” (con relatore il prof. Alberto Niccoli).


da Solidarietà Popolare Castelfidardo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2014 alle 22:51 sul giornale del 30 gennaio 2014 - 694 letture

In questo articolo si parla di politica, castelfidardo, solidarietà popolare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XJ8