Domenica in scena alla Fenice: 'Molto rumore per nulla' con Francesca Inaudi e Giovanni Scifoni

2' di lettura 28/01/2014 - Molto rumore per nulla interpretato da FRANCESCA INAUDI e GIOVANNI SCIFONI per la regia di Giancarlo Sepe, annunciato nel cartellone del Teatro La Nuova Fenice realizzato da Comune, A.S.S.O e AMAT con il contributo del MiBACT e della Regione Marche per il 28 gennaio, va in scena domenica 2 febbraio (inizio ore 18)

In scena con Francesca Inaudi e Giovanni Scifoni, che sostituisce Daniele Liotti, annunciato all’inizio nel cast, gli attori Pino Tufillaro, Leandro Amato, Alessio Di Clemente, Daniele Pilli, Valentina Gristina, Claudia Tosoni, Camillo Ventola. Scene e costumi sono di Carlo De Marino, le musiche di Harmonia Team in collaborazione con Davide Mastrogiovanni. Giancarlo Sepe firma la regia per una produzione L’isola trovata in collaborazione con il Teatro Stabile di Verona.

Scritta tra l’estate del 1598 e la primavera dell’anno successivo, Molto rumore per nulla è una commedia breve e brillante che si ispira a una novella di Matteo Bandello e all'episodio dell'Orlando furioso di Ludovico Ariosto, che descrive lo scambio di abiti tra Ariodante e Ginevra. Nell’originale di William Shakespeare, la vicenda si svolge a Messina governata da Leonato, padre della bella Ero – di cui è innamorato l’ufficiale Claudio – e zio di Beatrice di cui si invaghisce, suo malgrado, l’ufficiale Benedetto.

L’amore delle due coppie sarà tormentato dagli intrighi sotterranei del perfido Don Juan, fratellastro di don Pedro, principe di Aragona. Ma il lieto fine è assicurato. In questa versione a firma di Giancarlo Sepe la vicenda si svolge in un campo di nomadi alle porte di Messina dove le storie amorose di Benedetto e Beatrice e di Claudio ed Ero rivivono raccontate dai vecchi quasi fossero una fiaba.

La biglietteria del teatro è aperta il giorno precedente lo spettacolo (orario 17 – 20) e il giorno stesso dalle ore 17 ad inizio spettacolo (biglietti: da 27 euro a 14 euro, con riduzioni per under 25 e over 65 anni. È inoltre possibile acquistare i biglietti sette giorni prima presso i punti vendita del circuito Amat /Vivaticket e on-line sul sito www.vivaticket.it.

Informazioni: Amat tel. 071 2072439 – 071 2075880 www.amat.marche.net . Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice tel. 071 7231797. Inizio ore 18,00. ---






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2014 alle 18:07 sul giornale del 29 gennaio 2014 - 1858 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XFX





logoEV