20 ottobre 2014


...

“Non vi nascondete. Metteteci la faccia. Scrivete nomi e cognomi se siete seri con i cittadini”. Il Sindaco Pugnaloni, con questa grossolana uscita in Consiglio Comunale, ha attaccato i nostri consiglieri, i nostri dirigenti, i nostri esponenti e i nostri militanti, rei – a suo dire - di nascondersi dietro il profilo facebook “Liste civiche Social Media”, per non assumersi precise responsabilità.



...

E' l'ultima fumata nera per Niccoletti che riceve la mozione di sfiducia. Artefici dell'iniziativa sono: - l'assessore Dino Elisei, - i quattro consiglieri della lista civica di maggioranza "Insieme per Loreto": Antonio Arona, Massimo Bambozzi, Giuseppe Casali, Federico Guazzaroni - gli esponenti di minoranza Giovanni Diodovich, Cecilia Tombolini, Giovanni Tanfani (Loreto Libera) ed Emidio Spina (APS).


...

Il Gonfalone del Comune di Osimo sarà presente alla tradizionale marcia della Pace Perugia-Assisi e in rappresentanza della nostra Città ci sarà l’assessore Michela GLORIO e la sottoscritta, quale Presidente del Consiglio Comunale.


...

Il regolamento approvato ieri in Consiglio comunale avente ad oggetto: “la concessione di benefici alle attività imprenditoriale”, è pura demagogia politica. Se l’amministrazione comunale ha interesse a sostenere le attività imprenditoriali, va bene ma ha il dovere di sostenere TUTTE le attività che operano nell’intero territorio osimano e TUTTE le start-up..


...

Le giornate del 11 e 12 ottobre sono state l'occasione per misurare lo “spessore” delle nostre giovani lame nel prestigioso Trofeo Conero di Ancona, gara di fioretto che richiama ogni anno la presenza di molti giovanissimi atleti da tutta Italia.


...

Mugello, 18 ottobre 2014. Partito dalla 17^ posizione della griglia, a causa delle strane e incerte condizioni meteo che hanno creato scompiglio nelle qualifiche di venerdì pomeriggio e di stamattina, Matteo Baiocco ha compiuto una strepitosa rimonta fino al secondo posto finale ed è stato vicinissimo ad ottenere un incredibile vittoria.



...

Al Loreto basta un rigore realizzato da Tartufoli, il migliore in campo, per superare il Montottone e ritornare alla vittoria, dopo tre sconfitte consecutive, e risalire in classifica, per gli ospiti arriva la quinta sconfitta consecutiva e con un solo punto in classifica la situazione si fa alquanto critica.



18 ottobre 2014

...

Arriva la NO TAX AREA in centro storico. Dopo soli quattro mesi di lavoro la nuova Amministrazione targata Pugnaloni realizza un altro punto del proprio programma, mantenendo così le promesse fatte ai cittadini osimani durante la campagna elettorale.



...

Una equipe di lavoro delle Liste Civiche, formata da osimani pronti a mettersi in gioco per il bene dei concittadini e per la crescita della Città. Nasce così il “Progetto Civitas”, un punto di ascolto in cui i consiglieri comunali, i dirigenti e gli attivisti del nostro movimento si mettono a disposizione di chiunque voglia segnalare disservizi, problemi e risposte mancate da parte dell'amministrazione Pugnaloni.


...

Exploit del sindaco di Offagna Stefano Gatto nel corso dell’ultima elezione provinciale di Ancona, essendo stato il più votato con 48 preferenze per una cifra ponderata di 8.027 voti. “Il risultato ottenuto – commenta Stefano Gatto – è stato molto gradevole ed importante, come ex-assessore provinciale sono conosciuto nel territorio anconetano e che sia stata valutata la mia esperienza”.



...

Robur, altro colpo di mercato. La società di Piazzale Bellini ha tesserato il forte e promettente atleta Marko Bakovic. Bakovic, classe ’93 nato a Tomislavgrad in Bosnia ma nazionale croato, è un pivot di 205 cm di notevoli potenzialità.


...

Il territorio non si arrende di fronte alla crisi. Sono tanti i progetti di business presentati a Osimo dagli aspiranti imprenditori nel corso dell’incontro organizzato dalla Confartigianato nella sede di via M. Polo. Alcuni più innovativi e legati ai servizi alle imprese, altri più tradizionali ma sempre rivisitati in chiave moderna e accattivante.



...

Se nelle ultime settimane abbiamo parlato soprattutto di atletica leggera su pista per le categorie cosiddette agonistiche, a proposito dei Campionati di Società Assoluti e Allievi/e, le ultime gare della stagione sono dedicate ai più giovani.


...

A seguito dei numerosi rapporti di scambio economico-commerciale e turistico tra l’Italia e la Federazione Russa, che negli ultimi anni sono stati particolarmente intensi anche sotto il profilo culturale, il Consolato russo nelle Marche è lieto di presentare il concerto dal titolo “SULLE ALI DELLA MUSICA DELLA REPUBBLICA DEL TATARSTAN”.


17 ottobre 2014



...

Rivolto a tutte le imprese del settore alimentare, si terrà lunedì 20 ottobre ad Ancona Cna Alimentare provinciale e Cna Tecnoquality organizzano un seminario gratuito sulle buone prassi da seguire e sulle norme per la produzione, la somministrazione e la vendita al dettaglio di alimenti senza glutine.


16 ottobre 2014

...

I ritardi non sono più ammissibili. La provincia di Ancona non procede al progetto esecutivo e di appalto dei lavori di mitigazione necessari ed urgenti in tutta la zona a nord dell'abitato di Osimo Stazione verso Ancona fino a tutto l'asta dello Scaricalasino zona San Biagio perché ancora la Regione non trasmette il placet del contributo di 500 mila euro.


...

All’inizio dell’estate non avevi resistito al tuo bisogno di comunicare, di stare in mezzo alla gente ed agli amici; parlammo durante una tua passeggiata per il corso che avrebbe messo a dura prova i medici più indulgenti, non i tuoi familiari ed amici che conoscevano la tua determinazione, anzi … la tua calma quanto ostinata cocciutaggine.



...

Questi giorni di attesa per la proiezione del film su Leopardi “Il Giovane Favoloso” stanno facendo riesplodere la problematica del cinema cittadino: noi insegnanti siamo costrette a prenotare la sala nei comuni limitrofi come Castelfidardo e Recanati, visto che nella nostra città, grande due tre volte tanto rispetto ai comuni citati, non esiste una sala utilizzabile per proiettare film, neanche in occasioni speciali come questa.


...

La Filarmonica di Castelfidardo promuove per l’anno scolastico 2014 – 2015, corsi musicali gratuiti aperti a tutti i cittadini, senza limiti di età. Un’ ampia offerta formativa che prevede l’insegnamento degli strumenti a fiato a partire dalla propedeutica per i più piccoli, fino al perfezionamento, passando attraverso una didattica flessibile per tutti gli amatori e cultori della nobile arte.


...

Incontro-concerto dedicato agli Artisti Artigiani della fisarmonica sabato 25 ottobre 2014 ore 17,30 all'auditorium San Francesco. Con il patrocinio del Comune di Castelfidardo, Pro Loco Castelfidardo, Associazioni di Categoria L'iniziativa è ideata e promossa in omaggio agli Artisti-artigiani della fisarmonica, dal famoso concertista di fisarmonica M° Giacomo M. Bogliolo, ed è offerta e organizzata dal M° Bogliolo e dalla Pro Loco di Castelfidardo.




...

Vive a Filottrano, è tesserata e gareggia per l’Atletica Amatori Osimo ed è la rivelazione assoluta dell’atletica marchigiana in questo 2014: Azzurra Ilari, anno di nascita 1998 è una campionessa in erba; sarebbe meglio andarci piano con definizioni e proclami che a sedici anni possono ‘far male’ , ma la ragazza di Filottrano ha sbalordito tutti in questa stagione ed è facile farsi prendere dall’entusiasmo quando si parla di lei o semplicemente la si vede correre lungo le lingue d’asfalto che sfiora appena e divora con semplicità disarmante.




15 ottobre 2014