Andreoni: 'nell'assestamento di bilancio niente riduzione di tasse per negozi e imprese'

Paola Andreoni 1' di lettura 27/12/2013 - Il Sindaco Simoncini poteva operare una sforbiciata alle aliquote dell’IMU per abbassare in particolare le tasse per i negozi e le aziende osimane ma non l’ha fatto. Una manovra, questa, che sarebbe stata possibile ottenere con l’ assestamento di Bilancio e sarebbe stata quanto mai auspicabile e necessaria per essere vicini alle attività economiche cittadine non solo a parole, ma con i fatti.

Una mano reale a chi ogni giorno si impegna per fare ripartire la nostra economia, salvaguardando i posti di lavoro dei nostri concittadini. In particolare, con la manovra di assestamento di Bilancio la Giunta poteva prevedere un taglio delle aliquote per negozi e capannoni dal 9,0 al 7,6 per mille. Con questo provvedimento si sarebbero riportate le aliquote al minimo, eliminando completamente la quota spettante al Comune. Infatti operando una riqualificazione della spesa, la lotta all’evasione fiscale, una gestione oculata delle risorse pubbliche e il contenimento dell’indebitamento, si dovevano trovare margini per ottenere risparmi.

In un momento di grande difficoltà per la finanza pubblica e in un contesto di grave crisi economica l’amministrazione Simoncini doveva impegnarsi di più per applicare ai cittadini ed alle imprese una tassazione più equa e misurata. Nulla di tutto questo è stato fatto. Purtroppo ad Osimo da 15 anni governano le liste di Simoncini&Latini e, come al solito, a fine anno continueranno a sbandierare che sono riusciti a far avanzare i soldi dal bilancio, ( che per un’amministrazione pubblica non è una cosa di cui vantarsi perchè significa aver chiesto ai contribuenti più tasse di quelle necessarie per rendere i servizi) mentre negozi e imprese della città chiudono.


da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-12-2013 alle 12:54 sul giornale del 28 dicembre 2013 - 1357 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, paola andreoni, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wvp


...... la solita demagogia dei seguaci della poltrona PD, bla , bla, bla. Nessuna novità, vedremo i sostanziali cambiamenti quando e se andrete al comando del "potere".
At salut.




logoEV