Loreto: domenica in Basilica la Santa Messa . Papa Francesco in diretta video pronuncerà una preghiera per la Sacra Famiglia

Papa Bergoglio sulla papamobile 1' di lettura 26/12/2013 - La Delegazione Pontificia è lieta di ricordare che domenica 29 dicembre 2013, festa della Sacra Famiglia di Nazareth, al momento dell'Angelus (ore 12,00) papa Francesco pronuncerà una speciale preghiera per la famiglia da lui stesso composta.

L'evento fa parte di una serie di iniziative di preghiera in preparazione della prossima assemblea generale straordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si svolgerà nel 2014 e che sarà dedicato alla famiglia. Dopo la Santa Messa celebrata presso la basilica della Sagrada Familia di Barcellona domenica scorsa, 22 dicembre, da S. Em. Card. Lluís Martínez Sistach, domenica prossima, al momento dell’Angelus di papa Francesco, vi sarà un collegamento televisivo da piazza San Pietro con la Basilica dell’Annunciazione di Nazareth, dove sarà presente S.E. Mons. Lorenzo Baldisseri, segretario del Sinodo dei Vescovi e con la Basilica della Santa Casa di Loreto, dove sarà presente Mons. Giovanni Tonucci, l’Arcivescovo Delegato Pontificio.

Per l’importanza del gesto, espressamente voluto dal Santo Padre, Mons. Tonucci invita i loretani e i marchigiani tutti a partecipare alla Santa Messa che si svolgerà in Basilica, a Loreto, alle ore 11, che si concluderà appunto con la recita dell’Angelus in collegamento televisivo con piazza San Pietro e con Nazareth.


dalla Delegazione Pontificia di Loreto




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-12-2013 alle 17:08 sul giornale del 27 dicembre 2013 - 1132 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, loreto, Delegazione Pontificia di Loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wuj