Offagna: una festa di Natale 'con o fiocchi' per i bambini della scuola 'Malacari'

2' di lettura 22/12/2013 - Un gruppo di circa sessanta bambini, dai tre ai cinque anni, che fa parte dell’asilo presente nell’Istituto Santa Zita ad Offagna, ha elaborato e realizzato un piacevolissimo spettacolo dal titolo “Natale… con i fiocchi”, svoltosi nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre nella palestra della Scuola paritaria dell’Infanzia “A. Malacari”, alla presenza di un gran numero di persone.

Uno spettacolo improntato su delle canzoni, in italiano e in inglese, e su delle poesie. Questi i titoli delle canzoni: “L’alfabeto di Natale”, “E’ Natale”, “Il canto degli angeli”, “Il cappello di Babbo Natale”, “Natale con i fiocchi”, “Il canto del bambino”, “Santa Claus is coming to town”, “Oh Happy Day”, “Il Natale arriva in città”, “Sarà Natale se…”, “Babbo Natale”; queste le poesie: “Angioletti dell’avvento”, “Presepio”, “25 Dicembre”, “Babbo Natale non sbaglia mai”, “La Befana non va in pensione”, “La grande nevicata”.

Nel corso dell’esibizione dei giovani offagnesi, il sindaco Stefano Gatto ha salutato tutti i presenti, soprattutto i bambini ai quali ha inviato 'un caloroso ringraziamento per quello che hanno compiuto, è stata una bella iniziativa; auguri di Buon Natale ai bambini ed anche alle loro famiglie, alle maestre e alle suore dell’Istituto'. Ad evidenziare l’importanza dell’evento anche l’assessore alla Cultura,

Alessandro Desideri: 'Un forte spettacolo vissuto dai bambini come protagonisti e pieni di gioia e di divertimento, rispecchiando pienamente lo spirito natalizio di questo periodo. Un doveroso complimento alle maestre per l’ottimo lavoro svolto per questo spettacolo'. Infine, un saluto da parte della suora Maria Grazia Taccini, responsabile dell’ Istituto Santa Zita: 'E’ andato tutto molto bene, i nostri bambini sono stati particolarmente bravi e ringrazio il sindaco e tutta l’Amministrazione comunale, con una serie di auguri di Buon Natale a tutti gli offagnesi'.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2013 alle 16:37 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 1426 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WoK