Offagna: successo per lo spettacolo 'Il Natale di San Francesco' offerto dagli alunni della scuola primaria

L’esibizione di circa novanta bambini del borgo medioevale è stato un graditissimo concerto con la proposta di dodici canzoni, di cui due interpretate in inglese. Lo spettacolo è stato improntato dai bravi alunni sulla divulgazione della storia vitale di San Francesco, il Santo di Assisi, rispondendo all’invito di Papa Francesco nell’esortare l’umanità a recuperare il significato autentico di pace, fratellanza e solidarietà del Natale.
Tra i numerosi presenti, oltre all’assessore all’Istruzione ed Edilizia scolastica Filippo La Rosa, il sindaco di Offagna, Stefano Gatto: 'E’ stata una serata bellissima; un ringraziamento agli insegnanti ed ai ragazzini che ci hanno entusiasmato. Sono particolarmente orgoglioso di avere un gruppo didattico che sa organizzare dei piacevoli spettacoli oltre a collaborare con la nostra Amministrazione e con le famiglie. Per offrire un vantaggio a tali giovani di recente abbiamo allargato la struttura edilizia della scuola. Auguro a tutti un sereno Buon Natale e un anno, il 2014, pieno di speranze'.
Particolarmente soddisfatto anche il preside dell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare”, di cui fa parte anche la scuola di Offagna, Fabio Radicioni: 'Molto validi e ben preparati i nostri alunni. E’ stato uno spettacolo gradevole grazie all’impegno svolto dai bambini e dagli insegnanti con una forte passione; un ringraziamento anche all’Amministrazione comunale per l’ attenzione che sta avendo per la nostra scuola'.
Gli insegnanti, organizzatori dello spettacolo, hanno espresso un “augurio al sindaco Gatto e all’assessore La Rosa ed anche agli operai comunali per la totale collaborazione con la nostra scuola”. Infine, un commento di don Sergio Marinelli: 'I nostri giovani sono stati molto bravi nel divulgare dei messaggi importanti con le piacevoli canzoni; vivremo il Natale non solo con i canti ma soprattutto con il cuore'.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-12-2013 alle 12:11 sul giornale del 23 dicembre 2013 - 532 letture
In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna