Venerdì alla Fenice 'Romeo e Giulietta' di William Shakespeare

2' di lettura 20/12/2013 - La stagione del Teatro La Nuova Fenice realizzata da Comune, A.S.S.O e AMAT con il contributo del MiBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Marche prosegue venerdì 20 dicembre con Romeo e Giulietta di William Shakespeare con Alessandro Di Nuzzi, Annalisa Esposito e con Raffaele Spina, Roberto Petruzzelli/Mario Monopoli, Michele Ghionna e con Sabrina Reale (pianoforte), Massimo Rubulota (percussioni).

Le illustrazioni dal vivo sono dell’osimana Paola Saracini, la regia Paolo Valerio, Lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile di Verona 'Di storie d’amore finite male, per dissidi familiari, per circostanze avverse, per beffardi del caso – scriveva Ettore Capriolo - sono piene le più ingiallite cronache di qualsiasi luogo. Ma, pur essendo spesso ben più documentabili di questa, non importano più a nessuno: di fatto sono storie morte, che il tempo ha sepolto giustamente nei propri archivi sterminati. Giulietta e Romeo sono invece vivi e reali: il genio di Shakespeare ha conferito loro una sorta di tridimensionalità, più che sufficiente a giustificare, per ragioni di pietas assai prima che per motivi turistici, il desiderio di collocarli in luoghi altrettanto tridimensionali, di immettere insomma nella Verona della realtà, la Verona della Poesia".

Quest’anno lo Stabile di Verona ha deciso di mettere in scena un nuovo Romeo e Giulietta privilegiando, accanto alle parole perfette di Shakespeare, l’immagine e la musica con artisti che dipingono e suonano dal vivo, traendo ispirazione dalla poesia e dalla freschezza di questo capolavoro. Un’altra strada, un altro percorso sempre alla ricerca di un’Arte capace di emozionare. D’altra parte, come dice Luciano Ligabue: L’amore conta/Conosci un altro modo/per fregar la morte?

La biglietteria del teatro è aperta il giorno precedente lo spettacolo (orario 17 – 20) e il giorno stesso dalle ore 17 ad inizio spettacolo (biglietti: da 27 euro a 14 euro, con riduzioni perunder 25 e over 65 anni. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti sette giorni prima di ogni spettacolo presso i punti vendita del circuito Amat e on-line sul sito www.vivaticket.it. Informazioni: Amat tel. 071 2072439 – 071 2075880 www.amat.marche.net . Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice tel. 071 7231797. Inizio spettacoli ore 21,15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2013 alle 11:12 sul giornale del 21 dicembre 2013 - 670 letture

In questo articolo si parla di cultura, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WjN





logoEV