Polacco (Confcommercio): 'anche ad Osimo il Natale segna la riscoperta dei centri storici'

2' di lettura 20/12/2013 - Per il Natale in corso c'è una forte riscoperta dei centri storici cittadini per quanto riguarda in particolare lo shopping festivo. E' il direttore di Confcommercio Imprese per l'Italia Marche e Provincia di Ancona a testimoniare questa ripresa del comparto commerciale a ridosso del 25 dicembre .

'C'è un ritorno delle persone – le parole di Massimiliano Polacco –, nei centri storici delle città sia per una riscoperta dei luoghi più suggestivi del nostro territorio sia per quanto riguarda l'aspetto puramente commerciale per ciò che concerne gli acquisti natalizi e festivi. Credo che questo dato sia importante per guardare con maggiore ottimismo al nuovo anno nel quale si spera in un cambiamento di tendenza e in una ripresa determinante per la tenuta dell'economia locale e nazionale'.

Polacco ricorda lo sforzo di Confcommercio nelle varie aree della provincia di Ancona: 'Ci siamo impegnati per sostenere l'economia commerciale organizzando eventi e supportando, soprattutto laddove abbiamo trovato la giusta disponibilità, le amministrazioni comunali nella realizzazione di manifestazioni che sono state e saranno di richiamo per le persone che hanno dimostrato di voler frequentare e voler far vivere i centri commerciali naturali. I commercianti hanno capito che è necessario fare sempre più rete con noi di Confcommercio affrontare le difficoltà e superarle il prima possibile'.

Confcommercio ricorda gli appuntamenti più importanti previsti nella città di Osimo. Allestimento presepe artistico nell’atrio comunale; due concerti a cura di Associazioni Culturali comunali; organizzazione del concorso “Officina dei presepi” in collaborazione con la CRI e l’AVIS; mercati straordinari dei giorno 21 dicembre (pomeriggio) e 22 dicembre (intera giornata). Vogliamo inoltre segnalare il prolungamento della durata della Mostra “da Rubens a Maratta”, fino al 12 gennaio 2014 con le aperture del 25 e 26 dicembre 2013 e il pomeriggio del 1 gennaio 2014. Parcheggio nelle zone blu del centro storico sarà gratuito dalle ore 16.00 alle ore 20.00 nei giorni 7/14/21 e 24 dicembre.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 20-12-2013 alle 16:25 sul giornale del 21 dicembre 2013 - 890 letture

In questo articolo si parla di economia, osimo, confcommercio, confcommercio osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wk9