'Natale in casa Cupiello' messo in scena nella chiesa di San Biagio dagli ospiti della Lega del Filo d'Oro

2' di lettura 20/12/2013 - Un Natale in casa Cupiello ancor più denso di emozioni quello messo in scena nella chiesa di San Biagio dagli ospiti del Centro di Riabilitazione della Lega del Filo d’Oro che tra l’altro ha appena festeggiato i 20 anni di attività.

In tanti non sono voluti mancare al classico appuntamento natalizio che quest’anno ha assunto un sapore particolare per via dell’anniversario ed anche perché sta nascendo la nuova sede di via Linguetta. 'Ho assistito alla stessa commedia recitata da grandi attori come Luca De Filippo e Carlo Giuffrè, ma non hanno reso quanto voi il messaggio lanciato nell’opera dal grande Eduardo quanto voi - ha dichiarato il sindaco Simoncini rivolgendosi agli attori subito dopo l’esibizione.- Come primo cittadino non posso che complimentarmi ed esprimere tutta la mia soddisfazione per l’attività portata avanti dall’associazione che è nata ad Osimo ed ha deciso di restarci con una nuova sede'.

La rappresentazione ha comportato un grande impegno per gli ospiti del centro e per le operatrici che quotidianamente lavorano al loro fianco. A volte l’arte, in particolare la recitazione, può aiutare a superare qualsiasi tipo di barriera, facilita la comunicazione e crea fondamentali momenti di aggregazione'. La Lega del Filo d’Oro sta affrontando la sfida più dura – ha ricordato il segretario generale Rossano Bartoli – la realizzazione della nuova sede richiede infatti un grosso sforzo economico che riusciremo a soddisfare con la solidarietà dei nostri benemeriti sostenitori. Con la nuova sede miglioreremo ulteriormente i nostri servizi, la vita degli ospiti e delle famiglie al seguito'.

Dello stesso avviso il presidente Francesco Marchesi che ha sottolineato come l’associazione continui a crescere nonostante il periodo di recessione. Bartoli ha poi ricordato che l’anno prossimo si festeggerà il 50esimo anniversario di fondazione della Lega per cui sono in programma importanti iniziative.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2013 alle 10:59 sul giornale del 21 dicembre 2013 - 617 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WjK