Loreto: sabato si inaugura il Centro Aiuto alla Vita 'L'Ascolto' in via Sisto V presso il centro diocesano

centro servizi volontariato 1' di lettura 20/12/2013 - Cresce la rete delle associazioni marchigiane impegnate per la difesa, l’accoglienza e l’aiuto alla vita. Sabato 21 dicembre infatti, dalle ore 16, sarà inaugurato il Centro di Aiuto alla Vita (Cav) di Loreto “L'Ascolto”, in via Sisto V n. 40, presso il centro Pastorale Diocesano, con benedizione della sede prevista alle ore 17.

All’evento, promosso con la collaborazione del CSV Marche, parteciperanno il vicario generale della Prelatura della Santa Casa mons. Decio Cipolloni, l’Assessore comunale Franca Manzotti e il presidente del Cav Loreto Roberto Festa, insieme a soci, volontari dell’associazione e rappresentanti di altri Cav delle Marche, in un momento di festa e partecipazione aperta alla comunità.

Con l’occasione, saranno presentati l’impegno e l’attività del Centro, un’associazione di volontariato, costituitasi ufficialmente pochi mesi fa, che opera per la difesa della vita fin dal suo concepimento e per la prevenzione del ricorso all’aborto volontario, offrendo vicinanza e sostegno a gestanti e mamme sole e in difficoltà al manifestarsi di una maternità, nel periodo successivo alla nascita del loro bambino e nella quotidianità, con diverse forme di aiuto, come forniture di latte, alimenti per l’infanzia e pannolini, vestiario, carrozzine e lettini. Il Centro di aiuto alla vita di Loreto ha sede in via Sisto V, 40 e risponde ai numeri 071 2410826 - 345 5835169.






Questo è un articolo pubblicato il 20-12-2013 alle 17:07 sul giornale del 21 dicembre 2013 - 392 letture

In questo articolo si parla di centro servizi volontariato, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wlg





logoEV