Le classi della scuola Leopardi in visita al Comune

1' di lettura 16/12/2013 - Mattinata di sabato interamente dedicata all’educazione civica per due classi della scuola media "Giacomo Leopardi" - Borgo San Giacomo, che accompagnate dalle professoresse Severini e Foracino hanno fatto visita al palazzo municipale, e più precisamente alla sala del consiglio, dove ad attenderli c’era il presidente Mirco Gallina nelle vesti di cicerone.

Ai ragazzi è stato spiegato il funzionamento del consiglio che rappresenta il primo organo democratico della città. All’incontro è poi intervenuto il sindaco Simoncini che ha invitato gli studenti ad interessarsi maggiormente di Osimo fornendo anche suggerimenti e consigli.

'Oggi avete fatto scuola di cittadinanza, ma aspetto i vostri temi per capire come avete vissuto questa intensa giornata nel cuore della principale istituzione cittadina”. Nel ringraziare i docenti per la sensibilità dimostrata nei confronti del consiglio comunale, il presidente Gallina ed il sindaco Simoncini hanno formulato i più sentiti auguri per le imminenti feste natalizie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2013 alle 19:25 sul giornale del 17 dicembre 2013 - 977 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/V8N