Offagna: inaugurata nella chiesa di Santa Lucia la 'Mostra presepi artistici'

1' di lettura 15/12/2013 - Dopo la recente partenza del “Presepe nel tufo” ad Offagna, domenica 15 dicembre nella Chiesa Santa Lucia è stata inaugurata la nuova “Mostra presepi artistici”, realizzata dai Fratelli Muscoloni, Mario e Gilberto, entrambi ex-offagnesi, con Mario che vive a Jesi e Gilberto a Santa Maria Nuova.

Tale Mostra – che sarà visitabile fino a lunedì 6 gennaio 2014, con orari giornalieri dalle ore 9 alle ore 19 - prevede la presenza di oltre trenta presepi artistici realizzati con materiale di scarto riciclato, vecchi ceppi di legno, damigiane, conchiglie, sale, stecche di gelato e ramoscelli di potatura.

'Già per il secondo anno – affermano gli autori della Mostra – abbiamo deciso d’improntare l’esposizione dei presepi artistici per il bene di Offagna, considerato che il Borgo medioevale l’abbiamo nel cuore e ci piace farlo conoscere ad un maggior numero di persone. Siamo pienamente soddisfatti nell’ aver riaperto tale Mostra in una stupenda Chiesa'.

A seguito dell’inaugurazione della Mostra il sindaco Stefano Gatto ha espresso un 'ringraziamento ai due artisti nell’aver attivato tale Mostra di grande valore culturale e religioso, avendo realizzato dei presepi di elevato interesse per i turisti nella visita, oltre che della Mostra, del nostro Borgo medioevale'.

Infine, un commento dell’ assessore alla Cultura e Turismo, Alessandro Desideri: 'Esprimo i miei personali complimenti per la cura e la passione dei fratelli Muscoloni nell’ aver creato tale serie di presepi che fanno manifestare particolari emozioni. Un consiglio a tutti gli appassionati dei presepi è di approfittare della visita di questa stupenda Mostra per scoprire ed ammirare i tanti presepi artistici'.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2013 alle 18:08 sul giornale del 16 dicembre 2013 - 1658 letture

In questo articolo si parla di cultura, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/V4V





logoEV