Offagna: la Banda Larga nel Borgo Medievale. Lunedì un convegno per illustrare i termini dell'iniziativa

1' di lettura 13/12/2013 - Arriva la banda… larga”: è l’iniziativa attivata dalla Regione Marche, che si svolgerà la sera di lunedì 16 dicembre, alle ore 21, nella Sala consiliare del Comune di Offagna, finalizzata a promuovere i nuovi servizi di connessione internet veloce nel territorio regionale marchigiano.

Nel corso dell’assemblea, parteciperanno, tra gli altri, oltre ai rappresentanti della Giunta del Borgo medioevale, anche l’assessore regionale alle Politiche comunitarie e Ict Paola Giorgi e alcuni funzionari della Regione Marche che spiegheranno i concetti della “banda larga” e dei suoi funzionamenti.

La diffusione della “banda larga”, a beneficio di tutti i cittadini, è un fattore chiave per la crescita della società. Per questo la Regione Marche ha inteso assicurare una totale copertura territoriale dell’accesso a internet veloce e superveloce, condizione basilare per le nuove opportunità economiche e di benessere sociale, ma anche fattore fondamentale per la qualità della vita e lo sviluppo turistico e culturale.

La Regione Marche, grazie ai fondi strutturali europei, ha già dotato di banda larga gran parte dei Comuni marchigiani, finora sprovvisti di questa infrastruttura immateriale: entro il 2014 tutto il territorio regionale avrà a disposizione questo servizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 15:19 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 823 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, offagna, banda larga, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VYL