Parcheggi gratis i sabati di dicembre, molti non informati. M5S chiede il rimborso per chi ha pagato

2' di lettura 11/12/2013 - A seguito della decisione del Comune di Osimo di esonerare i cittadini, osimani e non, dal pagamento del parcheggio nel centro storico, durante i sabati di dicembre che precedono il Natale, nella fascia oraria 16:00-19:00, oltre al giorno 24 dicembre dalle 16:00 alle 20:00, il Movimento 5 Stelle Osimo rileva che SABATO 7 DICEMBRE nessuna comunicazione idonea è stata apposta in prossimità dei parcometri.

Ciò, nella sostanza, non ha messo gli interessati nella condizione di usufruire dell’esonero, con la conseguenza di vedere diverse persone pagare regolarmente la tariffa del posteggio, non essendo debitamente informate della recente disposizione comunale. Ragionando nel merito, se la cifra richiesta per coprire le tre ore di parcheggio si aggira, per difetto, intorno a 3 euro, ci chiediamo quante siano le persone che avranno pagato, nonostante non fosse necessario.

Riteniamo che sarebbe stato un gesto apprezzabile di trasparenza apporre una semplice comunicazione scritta in ogni parcometro interessato del centro storico, al fine di evitare questo spiacevole equivoco alla cittadinanza o, addirittura, si sarebbe potuto provvedere disattivando, momentaneamente per l'occasione, gli stessi parcometri. Il M5S di Osimo ritiene l’accaduto il risultato di un atto poco accorto, negligente, e per tale motivo chiediamo all'Amministrazione e al Gestore della sosta Park'O che, quanto meno, ai diligenti, ma “malcapitati cittadini ” sia riconosciuto il diritto ad essere rimborsati, previa presentazione della ricevuta del parcheggio.

Confidiamo inoltre, che questa nostra segnalazione possa servire a far sì che, in futuro, non si ripetano eventi di questo genere. Il Movimento 5 Stelle Osimo desidera che da parte dei nostri Amministratori vi sia sempre la necessaria trasparenza nelle comunicazioni (per non dar adito a maliziosi fraintendimenti), ma è allo stesso tempo pronto, in caso contrario, a porre il problema all'attenzione dei cittadini tutti, recandosi in prossimità dei parcometri per i sabati a venire.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2013 alle 15:18 sul giornale del 12 dicembre 2013 - 3108 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, informazione, Movimento 5 Stelle, parcheggi gratis, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VQG





logoEV