Offagna: successo per lo spettacolo 'Stare meglio oggi' al Museo della Liberazione

1' di lettura 10/12/2013 - Un corposo gruppo di persone ha seguito ed applaudito lo spettacolo “Stare meglio oggi”, svoltosi nel pomeriggio di domenica 8 dicembre ad Offagna nel Museo della Liberazione di Ancona - via dell’Arengo 11 - , scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, prodotto da InTeatro, con la partecipazione di Carlo De Ruggieri, già autore e interprete della serie televisiva “Boris” e di “Boris – Il film”.

Lo spettacolo ha narrato le vicissitudini tragicomiche di Carlo, un trentacinquenne deluso da una storia d’ amore finita male. Proprio come in “Boris”, Ciarrapico utilizza le vicissitudini di Carlo come pretesto per parlare della società italiana e delineare un ritratto della storia politica degli ultimi trent’anni, pur mantenendo una dimensione astratta che non sfocia mai nella satira. Una commedia disincantata e dolceamara, magistralmente interpretata dall’attore Carlo De Ruggieri, che offre lo spunto per una riflessione sul nostro Paese, ma soprattutto su noi stessi, regalandoci sul finale la speranza di un cambiamento.

Per l’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Offagna, Alessandro Desideri, tale spettacolo “è stata un’ottima occasione per far conoscere il nostro Museo. Utilizzare strutture museali per presentare eventi teatrali è sicuramente un’idea affascinante, Offagna già in passato aveva proposto tale formula con grandi risultati”. Il sindaco Stefano Gatto ha poi affermato: “Uno spettacolo molto piacevole e ben seguito da diversi partecipanti”. Alla conclusione dello spettacolo, il pubblico ha visitato il Museo della Liberazione di Ancona. La struttura, unica nelle Marche, espone il materiale documentario, archivistico e naturalmente armi risalenti alla seconda Guerra mondiale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2013 alle 16:37 sul giornale del 11 dicembre 2013 - 421 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VNI





logoEV