Offagna: domenica al Museo della Liberazione la presentazione dello spettacolo 'Stare meglio oggi'

2' di lettura 08/12/2013 - Domenica 8 dicembre ad Offagna, sarà presentato, al Museo della Liberazione di Ancona - via dell’Arengo 11 -, lo spettacolo “Stare meglio oggi”, scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, prodotto da InTeatro, con la partecipazione di Carlo De Ruggieri, già autore e interprete della serie televisiva “Boris” e di “Boris – Il film”.

Lo spettacolo narra le vicissitudini tragicomiche di Carlo, un trentacinquenne deluso da una storia d’amore finita male. Proprio come in “Boris”, Ciarrapico utilizza le vicissitudini di Carlo come pretesto per parlare della società italiana e delineare un ritratto della storia politica degli ultimi trent’anni, pur mantenendo una dimensione astratta che non sfocia mai nella satira. Una commedia disincantata e dolceamara, magistralmente interpretata dall’attore Carlo De Ruggieri, che offre lo spunto per una riflessione sul nostro Paese ma soprattutto su noi stessi, regalandoci sul finale la speranza di un cambiamento.

Per l’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Offagna, Alessandro Desideri, tale spettacolo 'è un'ottima occasione per far conoscere il nostro Museo. Utilizzare strutture museali per presentare eventi teatrali è sicuramente un’idea affascinante, Offagna già in passato aveva proposto tale formula con grandi risultati'.

Il Sindaco Stefano Gatto invece afferma: 'Abbiamo predisposto varie iniziative per questo periodo Natalizio, con la speranza di attrarre visitatori anche durante il periodo invernale. Vi ricordo anche che domenica 8 aprirà il Presepe nel Tufo che ormai da anni riscuote una notevole presenza di pubblico'.

Come da tradizione per gli appuntamenti della rassegna Danza al Museo, alla fine dello spettacolo è prevista una visita guidata degli spazi ospitanti. Domenica ad Offagna il pubblico potrà visitare il Museo della Liberazione di Ancona. La struttura, unica nelle Marche, espone il materiale documentario e archivistico raccolto tra il 2004 e il 2005 in occasione del 70° anniversario della Liberazione delle Marche e dell’Italia dall’occupazione nazifascista, messo a disposizione dall’Istituto regionale per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche, dal Polish Institute e Sikorski Museum e dall’Imperial War Museum di Londra. Per partecipare allo spettacolo e alla visita guidata al Museo è previsto l’acquisto di un biglietto da 5 euro, prenotazioni: 800.439392. I biglietti potranno essere ritirati il giorno stesso dello spettacolo presso la sede del Museo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2013 alle 16:06 sul giornale del 09 dicembre 2013 - 332 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VGY