Castelfidardo: il comune punta sulla trasparenza, sul sito redditi e curriculum di giunta e consiglieri

internet - web 1' di lettura 04/12/2013 - “Amministrazione trasparente”: è una nuova sezione del sito internet del Comune di Castelfidardo a preciso adempimento di un obbligo imposto dal decreto legislativo 33 del 2013 in materia di “riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Il nostro Comune è stato solerte nel riorganizzare e riempire di contenuti lo strumento web, recependo le indicazioni della norma e dello specifico regolamento approvato in sede consiliare giusto un mese fa. Sono stati dunque raccolti, aggiornati a fine 2012, inseriti e pubblicati tutti i dati significativi rendendoli accessibili e consultabili con un semplice click del mouse.

La sezione è articolata su due categorie principali. Quella riferita all’ente (per la quale il completamento è richiesto entro il prossimo dicembre) riporta le disposizioni generali, i procedimenti amministrativi (con le indicazioni sul nominativo del responsabile, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica, i termini del procedimento e le norme applicabili), i bandi di gara, i contratti, i bilanci, le società partecipate, gli enti controllati, i beni immobili, la modulistica, le performance, i servizi erogati, i pagamenti e quant’altro.

Alla voce “organizzazione – organi di indirizzo politico amministrativo”, sono invece pubblicati curricula, redditi e indennità dei membri di Giunta e di tutti i Consiglieri Comunali, quelli dei responsabili di settore degli uffici comunali, gli incarichi di consulenza e collaborazione, i compensi, le presenze e assenze alla sedute consiliari ma anche tassi di presenza del personale dipendente.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2013 alle 16:43 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, web

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vuq