Offagna: domenica 11 c'è 'Jazz & Wine'. Oltre alla musica protagonista il Rosso Conero

2' di lettura 08/08/2013 - Nel cuore dell’estate Offagna organizza l’ennesimo spettacolo, nello specifico “Jazz & Wine”, la nona edizione improntata su “Musica e degustazione di Rosso Conero” che si svolgerà nella serata di domenica 11 agosto, con inizio alle ore 21.30, nel Parco Villa Malacari ad Offagna.

“Ban Gang Big Band”, il titolo dello spettacolo, nasce in occasione di un laboratorio di improvvisazione jazz tenuto da Massimo Morganti presso la Scuola di Musica “Alessandro Peroni” di Mondavio con l'intento di coinvolgere giovani musicisti di talento in un progetto orchestrale di tipo jazzistico.

Il repertorio, da subito, si concentra sulla musica del grande Duke Ellington, inevitabile banco di prova per qualsiasi grande ensemble di jazz. Oltre a questo progetto monografico, l'orchestra sta lavorando alla realizzazione di un Cd su musica di Lelio Luttazzi, figura storica della musica swing e della televisione italiana degli anni Cinquanta. Nel mese di maggio 2013 ha effettuato una tournée di grande successo in Portogallo esibendosi in importanti Festival e Jazz Clubs.

Questi gli artisti presenti allo spettacolo di domenica. Trombe: Mattia Zepponi, Michele Samory, Marco Alessandrini, Roberto Pandolfi; tromboni: Niccolò Serpentini, Paolo Del Papa, Enrico Bezziccheri; saxes: Riccardo Federici, Mirko Priori, Daniele Lucchetta, Roberto Catani, Marco Santini, Leonardo Rosselli; chitarra-banjo: Diego Donati; pianoforte: Tommaso Sgammini; contrabbasso: Manuele Montanari; batteria: Lorenzo Marinelli; voce: Sabrina Angelini; direttore, trombone, cornetta: Massimo Morganti.

'Come Amministrazione comunale – affermano i componenti della Giuntapur di non perdere una manifestazione consolidata, vista la validità di tale evento, abbiamo deciso di contribuire per lo svolgimento dell’iniziativa che richiama, di norma, un bel numero di persone, uno spettacolo culturale-turistico da curare il meglio possibile'.

'Offagna Jazz & Wine' è ormai diventato un appuntamento importante per gli appassionati del jazz delle Marche. Un'opportunità per turisti e cittadini del territorio, che si accostano a questa bella manifestazione, di ascoltare in grande relax dell’ottimo jazz e degustare i vini, in particolare il Rosso Conero, tipici delle nostre zone.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2013 alle 16:05 sul giornale del 09 agosto 2013 - 618 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, rosso conero, comune di Offagna, borgo medievale, jazz & wine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Qs9





logoEV