Centro storico coperto dal Wi-Fi. Però con il limite delle due ore

wi-fi 2' di lettura 04/07/2013 - Nel centro storico è attivo da qualche giorno il sistema "Osimo Wi-FI" che permette di disporre del servizio di collegamento internet gratuito. Ciò è stato possibile grazie all'impegno dell’Amministrazione Comunale e del sindaco Stefano Simoncini che hanno creduto fortemente nella bontà del progetto.

Dopo l’installazione della rete wi-fi in sala gialla, un altro passo in avanti viene fatto per rendere ancora più accattivante il centro storico sia a livello turistico che commerciale. Chiunque potrà accedere alla rete richiedendo via sms al numero 335. 349743 riceverà una password. Si potrà usufruire del servizio per un massimo di due ore che non dovranno essere obbligatoriamente consecutive.

Anche in occasione della mostra “Da Rubens a Maratta” i visitatori potranno accedere dai loro tablet e smartphone al web senza problemi stando in rete con il proprio dispositivo portatile. Potranno consultare le notizie sulle principali bellezze storico, artistiche e paesaggistiche della nostra città o postare messaggi su Facebook e Twitter riguardanti la loro visita nella splendida Vetus Auximom. I turisti stranieri potranno usufruire del servizio, ma dovranno rivolgersi all’ufficio relazioni con il pubblico dove verranno forniti l’account e la password.

'L’opportunità per gli “internauti” è senz’altro vantaggiosa – spiega il sindaco Simoncinisono coperte le aree dove più frequentemente e facilmente stazionano i turisti (piazza del Comune, piazza Boccolino, corso Mazzini e piazza Marconi), e la wireless funziona come tutte le altre'.

I dispositivi che ricercano la rete a cui 'attaccarsi' trovano in automatico il portale Osimo WiFi; cliccando sopra la connessione si apre una pagina di autorizzazione, ci si registra e si richiede la password che verrà inviata via sms, dopo qualche istante si naviga. Ogni volta che ci si ricollega, si effettua il login, e si ricomincia. 'Stiamo lavorando nella logica di modernizzare la ricettività a livello territoriale e virtuale. L’intento è di rendere Osimo una città a misura di turista. Inoltre con l’avvio di questo importante servizio lo shopping in centro, a ridosso dei saldi, sarà ancora più accattivante e i nostri giovani potranno riappropriarsi del salotto cittadino da oggi più consono rispetto alle loro esigenze'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2013 alle 18:25 sul giornale del 05 luglio 2013 - 505 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo, wi-fi, centro storico osimo, registrazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/O5R





logoEV