Vietato uso domestico dell'acqua a Campocavallo. Pronte 3 autobotti per i cittadini

acqua del rubinetto 1' di lettura 26/06/2013 - Nella tarda mattinata de 26 giugno è giunta la comunicazione dell’Asur Marche – dipartimento di prevenzione, servizio igiene degli alimenti e nutrizione - in cui veniva segnalato che, nell’ambito delle periodiche verifiche della potabilità dell’acqua erogata dalla rete idrica comunale, sono stati riscontrati valori eccedenti i limiti di legge per la presenza della sostanza Metolaclhor (erbicida utilizzato in agricoltura)nel pozzo di uscita Pz Os (Santa casa 2) Osimo e nel punto ufficiale di campionamento OS 59 Civico 80 Via Cagiata II Osimo.

Pertanto veniva richiesta l’emanazione di apposita ordinanza sindacale per vietare l’utilizzo dell’acqua ad uso domestico e alimentare umano nella zona interessata. Il sindaco Stefano Simoncini ha immediatamente emanato l’ordinanza e predisposto tutti gli accertamenti del caso. Il divieto riguarda esclusivamente la frazione di Campocavallo e parte del territorio confinante con la stessa. Per ovviare a qualsiasi tipo di disagio sono state predisposte tre autobotti che stazioneranno davanti al centro commerciale della frazione in via Saragat, presso il centro sociale-parco giochi in via Covo ed in via Rocco Chinnici.

La cittadinanza potrà utilizzare l’acqua disponibile nelle autobotti alla stregua di una normale fontanella pubblica. Si precisa che è vietato qualsiasi utilizzo dell’acqua a scopo potabile, alimentare e consumo umano (compreso l’uso igienico). Ulteriori comunicazioni verranno diramate nelle prossime ore. Si consiglia quindi di consultare il sito ufficiale del Comune di Osimo all’indirizzo: www. comune.osimo.an.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-06-2013 alle 19:01 sul giornale del 27 giugno 2013 - 4053 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqua, osimo, Comune di Osimo, acqua potabile, rubinetto, acqua del rubinetto, buona da bere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OJs





logoEV