Offagna: folto gruppo di offagnesi in pellegrinaggio a San Pietro

piazza san pietro roma 17/06/2013 - Un folto gruppo di persone offagnesi, oltre 90, ha partecipato, nella giornata di domenica 16 giugno, ad un prezioso pellegrinaggio, sotto l’ aspetto religioso, a Roma – organizzato dall’Acli-Associazioni cristiane lavoratori italiani di Offagna, nello specifico, dal presidente Alessandro Gobbi, nell’ambito della “Giornata internazionale dei lavoratori domestici” -, giungendo, attraverso due pullman, a Piazza San Pietro, antistante la basilica di San Pietro nella Città del Vaticano, dove è stata seguita la Santa Messa condotta da Papa Francesco sul sagrato della basilica .

Il Pontefice ha impartito la consueta benedizione all’immenso numero di partecipanti, italiani e stranieri. Presente, tra gli altri, il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto: 'A distanza di anni, è la prima volta che l’Acli del nostro Borgo medioevale, un’associazione di ispirazione cattolica, ha attivato una importante iniziativa di stampo religioso, andando a Città del Vaticano. E’ stata una giornata particolarmente piacevole ed anche eccellente, splendida ed elegante considerati i contenuti della celebrazione religiosa. Vista la positività della manifestazione, la nostra speranza è che tale pellegrinaggio possa ripetersi anche nei prossimi anni'.

Quella vissuta a Piazza San Pietro è stata una comune testimonianza del valore sacro della vita, di ogni vita umana: è il senso della “Giornata dell’ Evangelium vitae” di domenica 16 giugno, nel corso della quale è stata effettuata la promozione della Nuova Evangelizzazione, una manifestazione improntata al sostegno della vita, dal concepimento al suo termine naturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2013 alle 11:15 sul giornale del 18 giugno 2013 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OkR