Basket: fa il pieno di pubblico e partecipanti il Torneo Nazionale Minibasket 'Lega del Filo D'Oro'

03/06/2013 - Grandissimo successo per la seconda edizione del Torneo Nazionale Minibasket “Lega del Filo d’oro” - 3^ Memorial Antonio Luna. Come l’anno scorso anche in questa edizione, grazie ad una organizzazione impeccabile, si è bissato un successo notevole.

Sono i numeri a parlare. Ben 24 squadre partecipanti alla competizione, 60 gare disputate, quattro i campi impiegati (PalaBellini, Geodetico A. Rocchini, Palestra di San Biagio e Palestra di Osimo Stazione), tre giornate di gare (dal pomeriggio di Venerdì 30 Maggio a Domenica 2 Giugno) danno la dimensione di questo Torneo che si caratterizza sempre di più come un appuntamento importante per il mondo del Minibasket nazionale.

Le 24 squadre ripartite in tre categorie (Scoiattoli 2004-2005, Aquilotti 2003 e Aquilotti 2002), hanno visto i giovanissimi partecipanti giocare nel rispetto dell’avversario ma ovviamente nessuno voleva perdere per cui al termine della tre giorni cestistica il Torneo ha emesso i suoi verdetti. Tutti i giovanissimi partecipanti si sono ritrovati domenica pomeriggio 2 Giugno in un Pala Bellini festante per la premiazione finale, momento conclusivo della manifestazione.

Nella categoria Scoiattoli 2004-2005 8o classificata la M.B. Maior, 7° la Victoria Basket Fermo, 6° la Us Basket Recanati, 5° la Sporting P.S. Elpidio mentre nella ‘finalina’ per il 3° e 4o posto i nostri ragazzi della Robur hanno avuto la meglio sull’Aurora Jesi. La vincitrice del torneo è risultata essere la Pol. Dil. S.G. Valdarno vincente nella finale sulla Bees Pesaro. Nella categoria Aquilotti 2003 8o classificata la Aurora Jesi, 7° la Robur Osimo, 6° la Junior Basket P.to Recanati, 5° la Bees Pesaro mentre nella ‘finalina’ per il 3° e 4o piazzamento la M.B. Maior ha battuto la Stamura Ancona. Nella Finale vittoriosi i giovanissimi della Pol. Dil. S.G. Valdarno che hanno avuto la meglio sulla Victoria Basket Fermo.

Nella categoria Aquilotti 2002 8o classificata la M.B. Maior, 7° la Polisportiva Macerata, 6° la Aurora Jesi, 5° la Us Basket Recanati mentre nella ‘finalina’ per il 3° e 4o posto la Virtus Civitanova ha vinto contro la Basket Rimini. Nella finale i nostri ragazzi della Robur si sono dovuti arrendere alla Bees Pesaro che si è aggiudicata il torneo della propria categoria.

Alla premiazione ha preso parte anche l’assessore allo sport del Comune di Osimo Sandro Antonelli che ha premiato i ragazzi. Questa seconda edizione del Torneo Nazionale Minibasket “Lega del Filo d’oro” - 3^ Memorial Antonio Luna è stata una bella festa per tutto il mondo del minibasket, resa possibile grazie anche all’impegno di tutti quelli che, in queste tre giornate, con il loro contributo hanno reso possibile questa manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2013 alle 17:58 sul giornale del 04 giugno 2013 - 1251 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, lega del filo d'oro, robur basket, minibasket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/NLe