Un volume sul rapporto fra Belli e le Marche. Il ricavato devoluto alla Lega del Filo D'Oro

lega del filo d'oro 1' di lettura 28/05/2013 - Si terrà venerdì 31 maggio, alle ore 17.00, presso l’Istituto Campana di Osimo in Piazza Dante, la presentazione del Libro “In viaggio nelle Marche con Giuseppe Gioacchino Belli”. Gioacchino Belli frequenta durante tutta la sua esistenza le Marche, Regione che rappresenta per lui una benefica e salvifica fuga da Roma, che potrà continuare a guardare da lontano, aiutato dai carissimi amici marchigiani.

L’autore ha organizzato l’evento in occasione dei 150 anni dalla morte di Belli e devolverà quanto ricavato alla Lega del Filo d’Oro, Associazione che da quasi 50 anni opera al fianco delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali. Interverranno Marcello Teodonio, Presidente del Centro Studi G.G. Belli di Roma, Gilberto Piccinini, Presidente Deputazione di storia Patria per le Marche, Marco Lucchetti, Assessore Regionale per il Lavoro, la Scuola e l’Università, Francesco Marchesi, Presidente della Lega del Filo d’Oro e Manlio Baleani autore del libro.

Con questo volume, che completa una serie di antologie tematiche, Manlio Baleani conferma il suo impegno nel sociale, questa volta a sostegno della Lega del Filo d’Oro a cui partecipa attivamente, in qualità di socio, da oltre 40 anni.








Questo è un articolo pubblicato il 28-05-2013 alle 17:55 sul giornale del 29 maggio 2013 - 1279 letture

In questo articolo si parla di solidarietà, osimo, lega del filo d'oro, marche, , volume, Belli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Nwh





logoEV