Occhiali di vista e da sole per i meno abbienti. I Lions osimani avviano la campagna

Lions Club 2' di lettura 24/04/2013 - Il Lions Club Osimo indice, anche quest’anno, la raccolta degli occhiali da vista e da sole usati per le persone meno abbienti. I Lions chiedono ai cittadini di Osimo di donare i loro occhiali da vista usati non utilizzati che saranno donati al Programma di Riciclaggio di Occhiali da Vista Lions.

Gli occhiali raccolti verranno quindi inviati ai centri ufficiali Lions di Riciclaggio per la pulizia, selezione e preparazione prima di essere distribuiti gratuitamente alle persone bisognose. Il riciclaggio degli occhiali è solo un esempio delle moltissime attività svolte dal club. “Donando ai Lions occhiali da vista usati, possiamo fare la differenza nella vita di un’altra persona. Un semplice paio di occhiali permette ad un adulto di continuare a lavorare o ad un bambino di continuare a frequentare la scuola. Nei Paesi sottosviluppati, infatti, l’assistenza oculistica è spesso troppo costosa o non è accessibile e, non è raro, che un esame della vista costi come un mese di stipendio, oppure per una comunità di centomila abitanti avere un solo oculista a disposizione', ha dichiarato Anna Maria Trucchia Presidente del Lions Club Osimo. Se intendete donare i vostri occhiali da vista, depositateli negli appositi contenitori presenti nelle chiese parrocchiali e presso le farmacie di Osimo. Il Lions Club Osimo è un gruppo di donne e uomini che operano un servizio volontario a favore dei bisogni comunitari. Per ulteriori informazioni sul Lions Club Osimo, potrete visitare il sito web del club www.lionsclubosimo.org .

Il Lions Clubs International è la più vasta organizzazione di clubs di servizio al mondo, con 1.35 milioni di soci appartenenti a 45.000 clubs in 200 Paesi ed aree geografiche. Dal 1917, il Lions Clubs International, ha aiutato i non-vedenti e le persone con problemi alla vista dedicandosi attivamente e con grande impegno al servizio comunitario e sostenendo dei programmi a favore dei giovani in tutto il mondo. Per maggiori informazioni relative alle attività del Lions Clubs International, vi invitiamo a consultare il sito web: www.lionsclubs.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2013 alle 15:18 sul giornale del 26 aprile 2013 - 581 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Mb3





logoEV