Loreto: al palacongressi la presentazione de volume di poesia 'Nashab' di Pina Pezzullo

seneca 1' di lettura 11/04/2013 - Domenica 14 aprile 2013, alle ore 16:30, presso il Palacongressi Comunale, verrà presentato il libro di poesie della scrittrice lauretana Pina Pezzullo dal titolo “Nashab”. Pubblicata dalla Casa Editrice Controvento questa raccolta rappresenta per l’autrice, insegnante ormai prossima al pensionamento, una testimonianza di speranza da offrire a tutti i ragazzi.

Dai più grandi, ormai padri e madri di famiglia, agli ultimi ancora frequentanti i banchi di scuola i quali le hanno procurato, nel tempo, grandi soddisfazioni e sono stati e sono il raccolto prezioso che l’accompagnerà nel tempo a venire sulla scorta anche di quanto indicato nella sententia di Seneca: 'non delectent verba nostra sed prosint' - Non dilettino le nostre parole ma giovino.

La presentazione, promossa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti si svolgerà in base al seguente programma: - Saluti del Sindaco Dott. Paolo Niccoletti e dell’ Assessore alla Pubblica Istruzione Franca Manzotti; - Presentazione dell’opera a cura del Dott. Andrea Marinelli, docente di Filosofia e Storia e della Dott.ssa Anna Maria Ragaini - Interventi musicali: M° Lucia Galli (Arpa) e M° Silvia Badaloni (Violino) - Moderatore: Dott.ssa Benedetta Grendene - Recitazione di alcune poesie a cura di Paolo Rebichini , Fulvia Zampa e Bruno Cantarini. Il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto a favore dell’Associazione di Volontariato S. Vincenzo de Paoli e della mensa Caritas Lauretana Onlus.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2013 alle 18:20 sul giornale del 12 aprile 2013 - 570 letture

In questo articolo si parla di cultura, loreto, comune di loreto, seneca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LGl