Basket: domenica la Robur chiude la fase a orologio contro Castelfidardo

basket 2' di lettura 05/04/2013 - Ultimo atto. Domenica la Robur chiuderà la fase ad orologio per poi apprestarsi ad iniziare i play- off. Neanche il tempo di far passare la ‘sbornia’ per la vittoria in quel di Pedaso, che l’Edilcost si troverà di fronte la Vis Castelfidardo, in una sfida dal sapore di derby. I ragazzi di coach Francioni hanno bisogno dei due punti per avere la matematica certezza di chiudere al quarto posto, o magari anche in qualche posizione avanti nel caso di scivoloni altrui, tuttavia i ragazzi di coach Carletti venderanno cara la pelle.

'Oltre ad essere un derby, e già di per sé è una partita particolare, Castelfidardo è la squadra più in forma del momento e ciò non mi meraviglia perché ha delle grandi potenzialità' - ha commentato coach Francesco Francioni – 'sicuramente questa gara ci introduce bene al clima play-off dove troveremo tutte avversarie che ci affronteranno con il coltello tra i denti. Tuttavia vincere sarà importante per mantenere la quarta piazza che ci concede l’eventuale ‘bella’ in casa al turno successivo.'

Non a caso la Vis nella fase ad orologio si è tolta anche qualche bello sfizio, come battere Pedaso o vincere a Tolentino, ricucendosi il ruolo di ammazza grandi, oltre a staccare il pass per i play-off. Tanti gli ex roburini nelle fila della compagine fidardense, tra cui Carletti padre e figlio, oltre a Monaci presente nella top-ten dei migliori realizzatori.

In casa Robur, oltre al lungodegente Ausili, Francesco Conti non si è allenato durante la settimana dopo la distorsione alla caviglia subita nel turno precedente e si valuterà all’ultimo se sarà della partita, mentre tutti gli altri sono disponibili pertanto coach Francioni valuterà chi portare. Palla a due Domenica 7 Aprile alle ore 18:00 al PalaBaldinelli. Dirigono l’incontro i signori Bottoni Stefano di Grottammare (AP) e Cisternino Pietro di Porto San Giorgio (FM).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2013 alle 16:14 sul giornale del 06 aprile 2013 - 334 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket, derby, fase a orologio, vis castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LqM