Castelfidardo: restyling Piazza della Repubblica. Approvato il progetto esecutivo

03/04/2013 - Tempi brevi per la sistemazione di piazza della Repubblica. La Giunta ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo ed esecutivo dell’intervento che ne permetterà una più comoda e corretta fruizione. I lavori mirano a rendere uniforme la pavimentazione, che in certi punti richiede semplici stuccature e in altri il ripristino del livello, andando ad eliminare così gli 'inciampi' dovuti a parti deteriorate o mancanti.

Materialmente, si rimuoveranno i cubetti di arenaria per ripristinare e formare un nuovo piano di posa laddove necessario, effettuando poi il lavaggio complessivo e la posa di malte speciali nelle congiunzioni.

La manutenzione, affidata a ditte specializzate nella pavimentazione lastricata, verrà finanziata con fondi di bilancio, eseguita in modo tale da rendere minimi i disagi per residenti e attività commerciali e comunque prima della stagione in cui si intensificheranno i flussi turistici. Nella foto, una visione inedita della piazza con la Fisorchestra marchigiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2013 alle 14:48 sul giornale del 04 aprile 2013 - 345 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, castefidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Lkd