Offagna: musei aperti per il weekend si Pasqua

1' di lettura 02/04/2013 - Una serie di mostre e manifestazioni di stampo culturale caratterizzeranno il week-end di Pasqua ad Offagna. “Come Amministrazione comunale – afferma l’assessore alla Cultura e al Turismo del Borgo medioevale, Alessandro Desideri – abbiamo organizzato, in collaborazione con la Pro loco e i tre Musei presenti nel nostro paese, delle iniziative per divulgare l’ attrazione del turismo ad Offagna, un paese che sta diventando sempre più meta di accesso proprio da parte di una serie di turisti nei fine settimana.

Turisti che hanno l’opportunità, anche in questo week-end, di conoscere le peculiarità storiche e culturali di Offagna attraverso la visita dei nostri tre Musei: quello della Liberazione di Ancona, delle Armi antiche nella Rocca quattrocentesca e delle Scienze naturali ‘Luigi Paolucci’.

Le strutture museali della Liberazione di Ancona e delle Armi antiche saranno visitabili a partire da sabato 30 marzo, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, fino a lunedì 1° aprile. 'L’anticipazione dell’apertura dei nostri Musei – precisa il sindaco di Offagna, Stefano Gatto è un evento di grande spessore culturale per offrire una piacevole opportunità ai turisti di conoscere Offagna sotto i vari aspetti, partendo da quelli storici e culturali'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2013 alle 10:29 sul giornale del 02 aprile 2013 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/LfD





logoEV