Castelfidardo: parte 'Scuola per genitori'. Focus del nuovo ciclo, le dinamiche della coppia

genitori e figli 24/02/2013 - Primo appuntamento per lunedì 25 febbraio, ore 21, alla sala convegni di via Mazzini del ciclo annuale della scuola per genitori proposta dall’associazione I.C.A.R.O, istituto di consulenza, analisi, ricerca e orientamento, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Comelit, BarZen, Garofoli.

‘L’amore che si fa’ è il tema che verrà sviluppato dal dott. Andrea Lucantoni e dalla dott.ssa Carla Urbinati attraverso un percorso graduale imperniato su tre date: si si comincia con ‘All’inizio…l’amore tra esperienza e cultura’, a seguire ‘Ad un certo punto… andare in crisi’ (lunedì 11 marzo), ‘Al bivio… fine o successo dei rapporti?’ (lunedì 25 marzo).

Quello di genitore non è certo mestiere che si impari a tavolino, ma il confronto, lo scambio di esperienze e i consigli di professionisti che hanno maturato un’esperienza di ascolto e condivisione, offrono una preziosa opportunità di arricchimento.

La partecipazione è assolutamente libera a gratuita a chiunque: rispetto alla passata edizione, quando furono affrontati argomenti inerenti la comunicazione genitori-figli, in questa tranche ci si concentra maggiormente sulle dinamiche di coppia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2013 alle 17:41 sul giornale del 25 febbraio 2013 - 566 letture

In questo articolo si parla di attualità, genitori, famiglia, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, corso, figli, ciclo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JT6