Basket: al Palabaldinelli arriva la capolista Pedaso, per la Robur la stagione è ad una svolta

22/02/2013 - Adesso o mai più. La stagione della Robur è ad uno snodo cruciale. Domenica arriverà al PalaBaldinelli la capolista Pedaso, ultima partita prima della fase ad orologio. Gli uomini di coach Camarri hanno ipotecato la prima posizione con 34 punti, quindi l’Edilcost dovrà vincere per rifarsi dello scivolone di Todi, sperando anche che a qualche big avversario venga concesso un po’ di riposo prima della decisiva fase ad orologio.

Inoltre Pedaso è riuscita domenica scorsa a cogliere la prima vittoria esterna del 2013, dopo una striscia di ben quattro sconfitte consecutive in trasferta. Tuttavia la squadra ascolana può contare sulle giocate di Manfrini (secondo miglior marcatore del girone con 18,81 punti si media) e dell’osimano Michele Domesi (14 punti di media di lui).

Quindi vincere sia per guardarsi le spalle come ha rimarcato anche coach Francesco Francioni: 'Sarà importante ottenere la vittoria anche per blindare la quarta posizione visto che Tolentino avrà una partita agevole ed è a solo 2 punti di distacco.'

Ma occhio al duo in seconda posizione, distante solo due lunghezze. Se è vero che a Jesi l’attende una sfida sulla carta facile contro San Benedetto, Matelica andrà a far visita al Todi, quel Todi che una settimana fa castigò proprio l’Edilcost. Insomma non tutti i giochi sono chiusi, anzi. Inoltre per quanto riguarda la situazione infermeria in casa Robur la situazione è migliorata: fuori solo il lungodegente Ausili e Schiavoni, circa 3 settimane il tempo di recupero, mentre tutti gli altri saranno della partita.

Novità importanti invece dal mercato: la società ha ingaggiato l’atleta Antonio Labate. Brindisino, classe ’77, 190 cm, Antonio Labate è una guardia dotata sia nel fisico che nella tecnica. Ha disputato vari campionati di B2 vestendo diverse casacche (Molfetta, Ruvo di Puglia, Francavilla, Bari) garantendo sempre ottime medie realizzative. Un giocatore che porterà sicuramente esperienza nella fase decisiva del torneo. Ancora non vi è certezza se proprio domenica avverrà il suo esordio. La gara di domenica si disputerà alle ore 18:00 al PalaBaldinelli e verrà adiretta dai signori Iacomucci Alberto di Pesaro (PS) e Guidi Federico di Sant’Angelo in Lizzola (PS).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2013 alle 22:34 sul giornale del 23 febbraio 2013 - 440 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket, robur, partita, capaolista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/JSm





logoEV