Basket: la Robur cade a Tolentino 70-68

Basket 07/01/2013 - Vittoria mancata sul filo di lana. La Robur cade in quel di Tolentino per 70-68 a seguito di una partita tirata. La Nuova Simonelli Tolentino, vittoriosa sia in casa che nella gara al PalaBaldinelli, diventa la bestia nera per i ragazzi di coach Francioni oltre ad agganciare l’Edilcost in classifica a quota 20 punti. La Robur domina letteralmente i primi due quarti, ma deve purtroppo subire il gran ritorno della squadra allenata da coach Agnani. Si arriva così agli ultimi minuti con un finale thrilling punto a punto che consegna la vittoria alla squadra maceratese.

“Una beffa atroce” – è il commento a caldo di un amareggiato coach Francesco Francioni – “siamo partiti benissimo imponendoci con autorità su un parquet molto difficile, poi però è venuta fuori alla distanza Tolentino grazie all’esperienza dei vari Pellacchia, Pelliccioni. Nel finale punto a punto abbiamo commesso troppe ingenuità dovute anche alla nostra inesperienza, dobbiamo migliorare sotto questo punto di vista. Non dobbiamo abbatterci e continuare a lavorare a testa bassa come sempre. E’ un vero peccato perché vincere stasera sarebbe stato il segnale di quel salto di qualità di cui parlavo.” Infine due annotazioni: l’esordio stagionale di Francesco Conti e l’infortunio di Ausili.

“Francesco ha dato il suo contributo fondamentale, lo avrei voluto gestire meglio con un minor minutaggio ma purtroppo sia l’infortunio di Ausili che il calo degli altri lunghi mi ha obbligato a tenerlo in campo più del previsto ed anche lui è calato alla distanza. Ovviamente manca un po’ del ritmo partita ma lavoreremo su questo aspetto. Per Emanuele Ausili credo si tratti di una distorsione al ginocchio, verrà valutata meglio i prossimi giorni.”

BASKET TOLENTINO: Torresi 12, Samardzich NE, Pellacchia 12, Francesconi 6, Crocetti NE, Pelliccioni 16, Paoletti 13, Lancioni 8, Saviano 3, Porfiri NE. All. Agnani
ROBUR BK OSIMO: Di maggio 2, Ausili 8, Cardellini 18, Brandoni, Graciotti, David 4, Conti 25, Vignoni, Schiavoni 4, Magliani 7. All. Francioni
Arbitri: Bottoni Stefano di Grottammare (AP) e Cisternino Pietro di Porto San Giorgio (FM).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2013 alle 22:40 sul giornale del 08 gennaio 2013 - 550 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/HYk