IN EVIDENZA


A14: incidente stradale tra Civitanova e Loreto. Morto il conducente e ferite due persone

Incidente stradale nelle prime ore della giornata di mercoledì lungo la A14 nel tratto tra Civitanova e Loreto in direzione di Ancona.

13 dicembre 2013






...

Il 9 dicembre è iniziata la III edizione del Master breve “Fare Impresa e Valori Cristiani”, che si svolgerà fino al 15 dicembre presso il convento di S. Giuseppe da Copertino. L’iniziativa, nata nel 2010 da un’intuizione del gruppo Missionario dei Salesiani di Ancona, di don Fabrizio Di Loreto, del Prof. Danilo Scarponi, Vincenzo Boriani e Andrea Taffi e dalla BCC di Filottrano, è diventata oggi una reale opportunità per la formazione post laurea.



12 dicembre 2013

...

A seguito della decisione del Comune di Osimo di esonerare i cittadini, osimani e non, dal pagamento del parcheggio nel centro storico, durante i sabati di dicembre che precedono il Natale, nella fascia oraria 16:00-19:00, oltre al giorno 24 dicembre dalle 16:00 alle 20:00, il Movimento 5 Stelle Osimo rileva che SABATO 7 DICEMBRE nessuna comunicazione idonea è stata apposta in prossimità dei parcometri.




...

' Non vedo! Qualcuno accenda la luce!' E’ questo il titolo dell’incontro ideato ed organizzato dall’ISIS OSIMO – CASTELFIDARDO, venerdì 13 dicembre 2013, a partire dalle ore 18,00, presso la sala conferenze dell’Astea a Osimo e rivolto a tutti i genitori che abbiano voglia di mettersi in gioco e confrontarsi sulle più importanti tematiche della relazione educativa.



...

GIOVEDì 12 DICEMBRE 2013 ALLE ORE 21.15 PRESSO PALAZZO CAMPANA, SALA DELLE QUATTRO COLONNE PIAZZA DANTE è in programma 'MIO PADRE MARIO GIACOMELLI" l'archivista dott.ssa Simona Guerra intervista Simone Giacomelli, figlio del grande maestro Ingresso libero.


11 dicembre 2013

...

Dopo la presentazione di lunedì scorso è ora disponibile il video relativo al lancio dell’immagine della Madonna di Loreto nella stratosfera. La statuina della Vergine di Loreto, dopo essere salita a circa 39 mila metri di quota e una discesa più veloce del previsto, causata da un piccolo difetto nell’apertura di un paracadute, è tornata sulla terra, atterrando in un campo arato nei pressi di Loro Piceno, completamente intatta.



...

Anche Loreto punta sull’elettrico. La città mariana ha inaugurato la prima colonnina per la ricarica di veicoli elettrici posizionata all’ingresso di Via Sisto V. Da oggi fare il “pieno” di elettricità alla propria auto non sarà più un problema grazie all’intervento di Astea Energia, impegnata a garantire un uso più corretto dell’elettricità attraverso il ricorso alla mobilità sostenibile.





...

Un corposo gruppo di persone ha seguito ed applaudito lo spettacolo “Stare meglio oggi”, svoltosi nel pomeriggio di domenica 8 dicembre ad Offagna nel Museo della Liberazione di Ancona - via dell’Arengo 11 - , scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, prodotto da InTeatro, con la partecipazione di Carlo De Ruggieri, già autore e interprete della serie televisiva “Boris” e di “Boris – Il film”.


...

Le Amministrazioni di Agugliano,Camerata Picena e Polverigi,in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e la Caritas di Agugliano, nel ringraziare tutte le famiglie che l’anno scorso,con il loro contributo,hanno reso possibile la preparazione e la distribuzione di pacchi alimentari sul nostro territorio, invitano tutti a partecipare alla 2° edizione della Giornata della Colletta Alimentare, che si svolgerà dal 9 al 16 dicembre.



10 dicembre 2013


...

Sala Consiliare gremita di persone per la presentazione del video relativo al lancio dell’immagine della Madonna di Loreto nella stratosfera che si è svolta oggi pomeriggio nella città Mariana. In prima fila però c’era lei, la statuina della Vergine di Loreto che, dopo essere salita a circa 39 mila metri di quota e una discesa più veloce del previsto, causata da un piccolo difetto nell’apertura di un paracadute, è tornata sulla terra, atterrando in un campo arato nei pressi di Loro Piceno, completamente intatta.



...

La Delegazione Pontificia è lieta di ricordare il programma Solennità della Beata Vergine di Loreto, martedì 10 dicembre 2013. Dopo gli eventi di lunedì, (l’accensione del falò, la Veglia di preghiera, la celebrazione eucaristica e la processione con la statua della Madonna di Loreto portata a spalla, come da tradizione, dal personale dell’Aeronautica Militare) il programma di domani, 10 dicembre, festa della Beata Vergine di Loreto, “patrona degli aeronauti”, prevede


...

Verrà inaugurata martedì 10 dicembre, alle ore 9.30, a Loreto, la prima colonnina per la ricarica di veicoli elettrici posizionata all’ingresso di Via Sisto V. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Viabilità, è stata realizzata grazie al contributo di ASTEA ENERGIA che, attraverso l’Amministratore Delegato Monica Bordoni, ha subito accolto l’idea fornendo la struttura.





...

“Sono molto soddisfatto dell'affluenza degli offagnesi e ringrazio tutti gli elettori che hanno partecipato per la loro volontà di cambiamento e rinnovamento”. E’ quanto afferma Samuele Tommasi, coordinatore del Pd-Partito democratico di Offagna, a seguito delle primarie di tale partito svoltesi nella giornata di domenica 8 dicembre.




...

Robur, ritorno alla vittoria. I ragazzi di coach Francesco Francioni battono il Basket Gubbio per 71-59 e riprendono la loro corsa al vertice della classifica. Una vittoria non scontata, contro una squadra che ha messo in mostra una grande grinta e determinazione, non mollando fino all’ultimo.


...

Il Loreto vince in rimonta, un’ incontro che poteva terminare, per gli uomini di Grilli, con un risultato molto più ampio. Primo tempo gradevole con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Il Loreto subito alla ricerca del vantaggio.


9 dicembre 2013

...

Nuovo capitolo nella vicenda della prostituta romena, Adriana Mihaela Simion, 26 anni, uccisa a coltellate lo scorso 7 aprile a Numana. La Corte di Cassazione, accogliendo il ricorso della Procura contro la scarcerazione, ha annullato con rinvio l’ordinanza con cui il tribunale del riesame di Ancona aveva rimesso in libertà Carlo Orlandoni.


...

Come ogni fine anno ci si ritrova ad analizzare la stagione agonistica arrivata al suo termine e, ancora una volta, è lecito essere ottimisti considerati i risultati sportivi conseguiti . La nota più lieta della stagione agonistica è sicuramente arrivata dai ragazzi del settore giovanile che hanno partecipato con impegno, passione ed entusiasmo ad ogni manifestazione, dimostrando sia nelle corse campestri che nelle gare su strada, di essere tra i migliori vivai marchigiani.