IN EVIDENZA



1 marzo 2013

...

Una rassegna dedicata ad Antonio Gramsci, ad approfondire la sua figura di uomo, politico e filosofo, con una particolare attenzione anche al suo universo femminile, e all’intreccio tra amore e vicende storico-politiche che hanno segnato la sua vita. A promuoverla sono l’associazione Auser volontariato di Osimo e l’Istituto Gramsci Marche attraverso tre diverse iniziative rivolte alla cittadinanza, in programma ad Osimo nel mese di marzo (ingresso libero).




...

Molto fango, ma anche belle soddisfazioni la scorsa domenica 24 febbraio per l'Atletica Osimo, ai Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre, a Castel di Lama (AP). Il percorso faticoso per il terreno allentato e pieno di acqua non ha scoraggiato gli atleti delle categorie cadetti/e, ragazzi/e ed esordienti che hanno partecipato alle gare.




28 febbraio 2013




...

Proseguono gli appuntamenti con la stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto. Sabato 2 marzo, alle ore 21:15, presso il Palacongressi Comunale, si terrà infatti il secondo dei quattro spettacoli curati dalla Compagnia Teatrale 'Artistica…Mente' in collaborazione con la UILT Marche.


27 febbraio 2013

...

A seguito dell’exploit delle Politiche il Movimento 5 Stelle si riorganizza e pensa al futuro. ‘Dopo quanto accaduto - sostiene il presidente osimano del Movimento David Monticelli - la casa colonica dalla quale abbiamo mosso i primi passi in città forse non basterà più. Prestissimo ci insedieremo in una nuova sede a San Marco, così da essere più vicini ai cittadini’.






...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare che mercoledì 27 febbraio 2013, l’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, Mons. Giovanni Tonucci, sarà presente insieme a un centinaio di loretani all’udienza che Sua Santità Benedetto XVI terrà alle ore 11,00 in Piazza San Pietro.


...

La terza tappa del circuito regionale di fioretto categoria esordienti svoltasi a Fermo domenica 17 febbraio, ha visto il Club Scherma Osimo raddoppiare la presenza dei propri atleti, grazie al contributo della neonata sezione staccata di S. Benedetto del T., aperta con il lavoro e l'entusiasmo del M. Filippo Rossi.







26 febbraio 2013



...

L’affermazione del Movimento 5 Stelle a Osimo si perfeziona col dato definitivo della Camera: 36,75% con 7.739 voti. I numeri della Prefettura segnalano anche la notevole flessione del Partito Democratico al 25,25% con 5.323 voti (nel 2008 i democratici erano al 40,41%). Il calo vale anche per il Pdl di Berlusconi che ha ottenuto il 14, 92% a 3.142 voti, alle ultime politiche era al 34,26%.