26 febbraio 2013



...

L’affermazione del Movimento 5 Stelle a Osimo si perfeziona col dato definitivo della Camera: 36,75% con 7.739 voti. I numeri della Prefettura segnalano anche la notevole flessione del Partito Democratico al 25,25% con 5.323 voti (nel 2008 i democratici erano al 40,41%). Il calo vale anche per il Pdl di Berlusconi che ha ottenuto il 14, 92% a 3.142 voti, alle ultime politiche era al 34,26%.














25 febbraio 2013

...

'Corso di autodifesa esclusivamente per donne-Esd System: un progetto promosso dal Comune di Offagna in collaborazione con l’asd (associazione sportiva dilettantistica di kung fu) Shaolin Temple di Montelupone che si attiverà a partire dalla fine del mese di febbraio. L’ obiettivo di tale corso, teorico e pratico, è quello di far conoscere l’Esd (Easy self defence) System, un insieme di tecniche semplici e di immediata applicabilità sia per prevenire le aggressioni, gli atti di violenza e molestie – sia in spazi pubblici che all’interno delle mura domestiche - che per affrontare le situazioni più gravi e pericolose.


...

Nuova Sportiva opera da oltre 15 anni nelle Marche, inizialmente con le gestioni della Piscina Comunale di Falconara Marittima e della Piscina Intercomunale di Moie di Maiolati, ora, da oltre tre anni, anche con la gestione del nuovo impianto Comunale di Fabriano. Assieme a Team Marche, che ha fortemente contribuito a sviluppare la nostra presenza sul territorio anche nel settore agonistico, rappresentiamo oggi una solida realtà nel panorama del nuoto marchigiano: nei nostri impianti operano oltre 20 dipendenti e quasi 100 istruttori; la nostra squadra raccoglie oltre 300 atleti suddivisi nelle seguenti categorie: nuoto, pallanuoto, master e nuoto sincronizzato.


...

La tredicenne offagnese Martina Sopranzi è stata eletta nuovo giovane sindaco del Comune di Osimo, nel corso della riunione svoltasi nella mattina di sabato 23 febbraio. Martina Sopranzi pur essendo cittadina del Borgo medioevale è stata nominata primo giovane cittadino del Comune osimano frequentando la classe di seconda media alla Scuola secondaria di 1° grado “Christine Krueger” della città vicina ad Offagna. Martina Sopranzi subentra alla ex prima giovane cittadina di Osimo Laura Lasca.





23 febbraio 2013





...

'In questo periodo stiamo attivando il miglioramento dell’arredo urbano'. E’ quanto afferma il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto. 'L’ obiettivo – precisa il sindaco – è di evidenziare il risparmio energetico attraverso l’installazione di nuove lampade di 70 watt rispetto a quelle presenti di 125 watt, un risparmio energetico nell’ordine del 30%'.


...

La riduzione complessiva dei posti letto (P.L.) e la riconversione dei piccoli ospedali (Chiaravalle, Loreto, Cingoli, Sassoferrato) comporterebbero uno standard di 3,65 P.L. per 1.000 abitanti rispetto alle indicazioni del Governo nazionale, di 3,7 P.L. per 1.000 abitanti.


...

Adesso o mai più. La stagione della Robur è ad uno snodo cruciale. Domenica arriverà al PalaBaldinelli la capolista Pedaso, ultima partita prima della fase ad orologio. Gli uomini di coach Camarri hanno ipotecato la prima posizione con 34 punti, quindi l’Edilcost dovrà vincere per rifarsi dello scivolone di Todi, sperando anche che a qualche big avversario venga concesso un po’ di riposo prima della decisiva fase ad orologio.


22 febbraio 2013


...

Sono 14370 aventi diritti al voto per l’elezione della Camera dei Deputati (di cui 7013 uomini e 7357 donne), 13423 (6421 e 6822) per il Senato della Repubblica, ove è necessario avere varcato la soglia dei 25 anni entro domenica. Questi questi i numeri con cui Castelfidardo si presenta alle urne.


...

La protesta delle pubbliche assistenze era prevedibile, fin dagli accordi del 2010/2011, circa le nuove modalità di rapporto con la pubblica amministrazione. Allora non si ascoltò, chi come me, indicava i rischi e le difficoltà e dava indicazioni sul diverso percorso da perseguire.





21 febbraio 2013

...

Denuncia per un giovane di 24 anni titolare di una ditta sita a Campocavallo specializzata nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti non pericolosi. Ad operarla i carabinieri i quali hanno in invece accertato che l’accusato conduceva un’attività volta allo smaltimento di materiale di scarto speciale attraverso la sua triturazione.


...

Il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ha adottato la deliberazione che, in base alla legge nazionale in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica amministrazione, nomina il dott. Pasquale Bitonto, segretario generale dell’ente, responsabile per la prevenzione della corruzione.