IN EVIDENZA





21 febbraio 2013

...

Denuncia per un giovane di 24 anni titolare di una ditta sita a Campocavallo specializzata nella raccolta e nello smaltimento dei rifiuti non pericolosi. Ad operarla i carabinieri i quali hanno in invece accertato che l’accusato conduceva un’attività volta allo smaltimento di materiale di scarto speciale attraverso la sua triturazione.


...

Il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande ha adottato la deliberazione che, in base alla legge nazionale in materia di prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica amministrazione, nomina il dott. Pasquale Bitonto, segretario generale dell’ente, responsabile per la prevenzione della corruzione.







20 febbraio 2013

...

'Dobbiamo avere coraggio'. Questo è il motto riassuntivo della manifestazione svoltasi sabato scorso d Osimo presso la sala convegni dell' Astea ed organizzata dal Consigliere Regionale Latini e il circolo culturale+76. Una platea numerosa del grande mondo dell'edilizia: imprese di costruzioni, professionisti (architetti, ingegnieri, geometri, geologi) artigiani, aziende di impiantistica, agenti immobiliari, associazioni di categoria e sindacati hanno partecipato alla manifestazione 'Protesta e Proposte' a sostegno del settore edile.





...

Il 24 febbraio alle ore 17:00 la sede dell'Accademia d’Arte Lirica ospita un frizzante concerto che vuole essere una festa in musica. Il brillante programma raccoglie sotto il titolo 'Carnevale in musica' le suggestioni del teatro comico e dell’operetta, oltre alle musiche ispirate al carnevale, le canzoni conviviali e i brindisi.



19 febbraio 2013





...

Lunedì mattina si sono svolti una serie di incontri tra il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, i dirigenti dell'ente, il Coni e alcuni portatori di interesse sul nuovo regolamento che disciplina l'utilizzo delle palestre provinciali che decorrerà dal prossimo settembre. Al centro del confronto la possibilità di rivedere il nuovo tariffario.



...

Fatale Todi. Purtroppo ad una Robur volenterosa e grintosa non è riuscita l’impresa di battere il Todi. E sarebbe stata proprio un’impresa viste le condizioni in cui l’Edilcost è arrivata a questa partita, falcidiata dagli infortuni.


...

Cresce l’attesa per il debutto della nuova produzione della Compagnia della Fenice - Musical Opera Studio di Osimo, attiva da anni nel proporre musical e commedie musicali con attori e cantanti di talento da tutta la regione. Dopo i successi di “Non sognarlo, vivilo: Rocky horror il grande show”, la compagnia torna con un nuovo ambizioso progetto, far rivivere sul palco i personaggi e la musica del telefilm più amato degli ultimi anni: “GLEE”, serie televisiva americana pluripremiata, oramai giunta alla quarta edizione anche in Italia.


...

In riferimento alla notizia sull’ipotesi che il Comandante Schettino possa presenziare ad un convegno nella città di Numana per il rilancio del turismo della Riviera del Conero, la CNA di Zona Sud di Ancona ritiene l’invito non opportuno e si unisce ai giudizi espressi già dall’ente comunale e dalle altre associazioni di categoria.


18 febbraio 2013



...

Nella contrattazione di Area Vasta 2 a Fabriano del 13.02.2013, il Direttore Dott. Ciccarelli, mancando di rispetto alle corrette relazioni sindacali ed alle scriventi, ha ribadito la volontà (mai sconfessata al tavolo negoziale) di adottare un nuovo accordo sulla mobilità ed utilizzo del personale del Comparto, ovvero di invalidare il vigente accordo sottoscritto con la vecchia Direzione in data 18.09.2012, ritenuto dallo stesso illegittimo e di ostacolo ai piani assunzione!



...

“L’aver partecipato alla Bit di Milano è stato molto importante per il nostro Comune, avendo distribuito diverso materiale nei vari stand presenti della Regione Marche, divulgato la conoscenza del nostro Borgo medioevale al resto dell’Italia e rappresentato tutti gli eventi organizzati e realizzati nel nostro Comune”.



16 febbraio 2013

...

Per alcuni anni vi è stato un continuo attacco verso chi faceva politica e manteneva la sua professione attiva. Porto il mio caso additato al pubblico ludribio da parte di molti altri esponenti politici, perché oltre ad essere consigliere regionale cercavo di continuare a svolgere la mia professione.




...

Terzo ed ultimo appuntamento con il teatro dedicato alle famiglie per la rassegna “A perditad’occhio” di Osimo, che anche quest’anno ha regalato grandi emozioni. Domenica 17 febbraio al Teatro “La Nuova Fenice” (ore 17:00) andrà in scena “VOGLIO LA LUNA”, lo spettacolo della compagnia Teatro Pirata/Teatro Baku per la regia di Simone Guerro e Lucia Palozzi.


...

Una marea di persone si sono riversate nella serata di giovedì 14 al Cargo Pier per dare vita ad uno spettacolo davvero emozionante, il One Billion Rising. Un flash mob che parte da lontano, dall’America, ma che nella giornata di ieri ha attraversato tutto il mondo. Una canzone ballata da tutte le donne che decidono di dire no alla violenza, di alzare il loro grido contro ogni sopruso.




15 febbraio 2013