Offagna: inaugurato il Presepe nel tufo

08/12/2012 - “Colgo l’occasione per ringraziare i volontari che hanno attivato per il decimo anno consecutivo il ‘Presepe nel tufo’. Un’opera bella ed importante a livello artistico. La presenza di tale Presepe è un evento che sta offrendo una particolare ed attrattiva opportunità per i turisti e per chi ama vedere, osservare ed ammirare tale tipo di Presepe”.

E’ quanto ha affermato l’ assessore alla Cultura del Comune di Offagna, Alessandro Desideri, nel corso dell’inaugurazione del Presepe nel tufo – patrocinato dall’Amministrazione comunale -, nominato “La grotta nella grotta”, considerato che, come sempre, da quando è stato creato dieci anni fa, è inserito in una grotta nel Centro storico del Borgo medioevale.

Il Presepe è stato visitato da un corposo gruppo di offagnesi nel corso dell’inaugurazione dopo la Santa Messa nella Chiesa San Tommaso, poi benedetto da don Sergio Marinelli. In pratica, tale Presepe è ricco di statuine in movimento in una splendida cornice di tufo, con la classica rappresentazione della natività di Gesù.

Il Presepe nel tufo resterà aperto fino al 15 gennaio 2013, ogni giorno dalle ore 10 alle ore 24.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-12-2012 alle 19:16 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G3a