Castelfidardo: inaugurazione del campo in erba sintetica al Fossaccio

campo in erba sintetica al Fossaccio 07/12/2012 - Calcio d’avvio sabato 8 dicembre alle 16,30, dopo la partita di campionato del Gsd e prima di quella dei settori giovanili di Usc e Vigor: si inaugura il campo in erba sintetica realizzato al Fossaccio accanto a quello già esistente.

La volontà di mettere a disposizione una struttura per gli allenamenti a beneficio soprattutto dei giovani, ha portato a completamento il progetto impostato dall’Amministrazione in accordo con la società Gsd Castelfidardo, che si è occupata dell’ampliamento del cosiddetto antistadio e della sistemazione del sottofondo. Il terreno di gioco ha raggiunto ora la misura regolamentare di 90 metri per 45 e grazie alla posa del manto verde artificiale cui ha provveduto materialmente la ditta specializzata Cepiemme di Falconara Marittima è ora pienamente usufruibile.

Il ribasso d’asta ottenuto in sede di gara (125mila euro la spesa per il sintetico) ha consentito inoltre di realizzare alcuni elementi accessori di rilievo. Il perimetro è stato infatti dotato di un impianto di illuminazione imperniato su pali dotati di due proiettori da 1000 watt, di cui un paio girabili sul lato prospiciente ove scorre la pista di atletica del “Mancini” andando dunque a potenziare la situazione complessiva. Quello del Fossaccio diventa così il secondo campo sportivo in erba sintetica della città dopo quello del rione Buozzi, accogliendo così la domanda sempre più pressante di spazi da parte dei club calcistici cittadini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2012 alle 16:04 sul giornale del 10 dicembre 2012 - 1122 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G1r