Pallavolo: la squadra maschile di Osimo dà l'assalto alla capolista

07/12/2012 - Impegnativo match la sera dell'Immacolata per La Nef Libertas Osimo volley maschile che incontrerà la Porto Recanati.

Sabato sera 8 dicembre alle 21 al Palabellini, la La Nef Libertas Osimo dà l'assalto al Porto Recanati, capolista del girone B del campionato di serie C di volley maschile.

La formazione di coach Marco Lucioli arriva all'appuntamento forte di una classifica molto confortante ma di qualche problema fisico che mette a rischio la presenza del capitano Simone Bontempi, sul cui impiego si deciderà solo nell'immediato pre-gara, e dello schiacciatore Gian Marco Ballarini uscito malconcio dalla trasferta di Ascoli di sabato scorso persa al tiebreak.

Sempre assente almeno per un mese il centrale Luca Mengoli. "Arriviamo a questo incontro senza pressioni - spiega il tecnico osimano - sapendo che non abbiamo nulla da perdere e vogliosi soprattutto di mettere in campo tutte le nostre risorse contro un avversario molto forte ed in grande forma e contro il quale, all'andata, abbiamo disputato il peggior incontro del campionato.

Mi interessa la presenza mentale della squadra prima ancora del risultato. Se riusciremo ad imporre il nostro gioco limitando il loro cambio palla e difendendo su ogni pallone potremo fare bella figura e magari muovere la classifica."





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2012 alle 16:15 sul giornale del 07 dicembre 2012 - 328 letture

In questo articolo si parla di sport, Fabio Lo Savio, Nef Libertas Osimo volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/G1t