Pd: primarie del centrosinistra nei comuni, insediato oggi il comitato provinciale

2' di lettura 29/10/2012 - Si è insediato lunedì il Coordinamento provinciale della coalizione “Italia. Bene Comune” che presiederà al percorso politico-organizzativo-elettorale delle Primarie del 25 novembre. Erano presenti i componenti del Coordinamento Emanuele Lodolini (Pd), Marco Canonico (Psi), Giorgio Santarelli (Sel), Alejandra Arena Segretario provinciale Sel, Lorenzo Catraro (Psi)

Riconoscendoci nei valori della Costituzione repubblicana vogliamo contribuire al cambiamento dell’Italia, alla ricostruzione delle sue istituzioni, ad un forte impegno del nostro Paese per un’Europa federale e democratica. Crediamo nel valore del lavoro, nello spirito solidaristico e nel riconoscimento del merito. Vogliamo archiviare la lunga stagione berlusconiana e sconfiggere ogni forma di populismo.

Oggi siamo noi i protagonisti del cambiamento e ne sentiamo la responsabilità. La politica non è tutta uguale. Per questi motivi abbiamo deciso di dar vita alle elezioni primarie per la scelta del candidato comune alla Presidenza del Consiglio e rivolgiamo un appello a tutte le forze del cambiamento e della ricostruzione a sostenere il centrosinistra e il candidato scelto dalle primarie alle prossime elezioni politiche. Per l'Italia. Bene Comune.

La partecipazione alle primarie è aperta a tutte le elettrici e gli elettori, in possesso dei requisiti previsti dalle legge, ai cittadini immigrati in possesso di carta d’identità e di regolare permesso di soggiorno, che dichiarano di riconoscersi nella Carta d’intenti , versano un contributo di almeno 2 euro e si impegnano a sostenere il centrosinistra alle elezioni politiche del 2013, sottoscrivendo un appello pubblico per la sua affermazione elettorale e iscrivendosi all’Albo delle sue elettrici ed elettori. Questo Albo rappresenta un essenziale strumento di consultazione e di partecipazione delle elettrici e degli elettori alla campagna elettorale, al fine del successo dell’ “Italia Bene Comune” alle elezioni politiche.

Occorre registrarsi dal 4 novembre fino al giorno del voto, che sarà il 25 novembre, presso le sedi in ogni Comune del territorio che saranno rese pubbliche quanto prima, con la sottoscrizione dell’Appello pubblico, l’iscrizione all’Albo delle elettrici e degli elettori. Sarà consegnato a ciascun elettore, ai fini dell’esercizio del voto, il “Certificato di elettore del centrosinistra per l’Italia Bene Comune”. Sul sito internet www.primarieitaliabenecomune.it è possibile scaricare tutte le informazioni utili, i materiali e seguire gli aggiornamenti normativi che avverranno con specifiche delibere del Coordinamento nazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 19:13 sul giornale del 30 ottobre 2012 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, partito democratico, ancona, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fvd