Consiglio di Quartiere di Passatempo, la replica del Comune: 'Toni eccessivi'

2' di lettura 29/10/2012 - In merito all’assemblea di quartiere di Passatempo del 11.10 u.s. di cui si pubblica il relativo verbale, si sottolinea che proprio dalla lettura del suddetto si evinca come l’operato dell’assessore alla viabilità Roberto Francioni e del Comandante della P.M. Galassi sia stato, come al solito, improntato all’esposizione corretta delle problematiche e delle possibili soluzioni nell’ottica di addivenire a scelte condivise con il territorio.

Proprio per questo non c’è stata nessuna volontà di sviare i problemi ma, al contrario, di provvedere ad un’ulteriore e più capillare informativa ai residenti di via Casette sulle possibilità di parcheggio in quella via, per poi rivalutare la questione pubblicamente in un secondo momento. Tutto ciò nel rispetto massimo della partecipazione democratica alle scelte amministrative.

Nessuna cosa di cui restare allibiti ne prove di forza dell’amministrazione come affermato dalla capogruppo PD Andreoni sempre intenta a sollevare inutili polveroni che avranno debite schiarite in consiglio comunale. Piuttosto, restando a quanto contenuto nel verbale emerge chiaramente che per tutta la durata della seduta, la discussione pubblica ha assunto toni troppo caldi.

Se ne deduce che il presidente del CDQ Fabio Marchetti non sia stato in grado di mantenere l’ordine e la pacatezza del confronto specialmente nei momenti in cui alcune persone interrompevano di continuo, e con modi inaccettabili, la Consigliera Onori. Quando ad essere interrotto è stato lui, il presidente Marchetti, probabilmente provato da un confronto serrato, si è lasciato andare ad un comportamento non consono al ruolo alzandosi, abbandonando la sala e chiudendo i lavori.

Conoscendo però i protagonisti e la cittadinanza di Passatempo, siamo certi che ad animi raffreddati ciascuno potrà riflettere su quanto accaduto e tornare a dare il proprio prezioso contributo alle esigenze frazionali secondo i ruoli che il voto democratico ha assegnato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 14:08 sul giornale del 30 ottobre 2012 - 1489 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Comune di Osimo, notizie osimo, consiglio di quartiere passatempo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fth


...Chi semina vento,raccoglie tempesta!

"ne prove di forza"
"schiarite in consiglio comunale"
"esigenze frazionali"
I soliti peracottari, e pensare che ce li paghiamo pure.




logoEV