Visita in Comune del neo Comandante Provinciale dei Carabinieri

1' di lettura 18/10/2012 - Il sindaco Stefano Simoncini e l’assessore Giancarlo Alessandrini ha ricevuto in Comune il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Colonnello Antonio Amoroso accompagnato dal Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Osimo il Capitano Raffaele Conforti e dal maresciallo Enzo D’Ignazio.

Il neo comandante provinciale si è insediato da pochi giorni ad Ancona ed ha voluto far visita ai comuni per avere il polso della situazione nel territorio in cui sarà impegnato. Il col. Amoroso vanta una lunga esperienza, ha fatto parte del nucleo operativo antimafia a Palermo in Sicilia e a Ragusa, poi è stato anche a Vibo Valentia in Calabria, zone ad indice mafioso molto alte, con una breve parentesi a Porto Gruaro in Veneto. Il comandante si è trattenuto nell’ufficio del sindaco per un breve colloquio.

Al centro dell’incontro, oltre ad uno scambio di saluti all’indomani della nomina a Comandante Provinciale, la situazione della sicurezza pubblica nel territorio e le prospettive future al fine di creare una maggiore sinergia tra tutti gli attori coinvolti. Il sindaco Simoncini ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel nostro territorio ed il grande impegno portato avanti dal capitano Conforti e dai suoi uomini nella lotta alla criminalità. Il comandante Amoroso ha ribadito la volontà di collaborazione tra le due istituzioni per raggiungere l’obiettivo comune: avere un territorio sicuro, vivibile ed a misura di cittadino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2012 alle 16:29 sul giornale del 19 ottobre 2012 - 1557 letture

In questo articolo si parla di cronaca, osimo, Comune di Osimo, notizie osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/E7j





logoEV