Severini (Pd) sulla gestione del Teatro: 'Dove sarebbe il polverone?'

2' di lettura 17/10/2012 - “Nessuna intenzione di far gestire la Nuova Fenice a Jesi: la gestione del teatro resta alla Asso… a dimostrazione che si è trattato di una chiacchiera infondata abbiamo già messo a punto la nuova stagione di prosa”: queste le parole dell’Assessore Ginnetti lette oggi nei quotidiani locali in riferimento all’interrogazione consiliare in cui chiedevo lumi sul futuro del Teatro La Nuova Fenice.

Bene, benissimo, la risposta arriva ancor prima della discussione consiliare, ma ci chiediamo come l’assessore possa parlare dei miei quesiti come “polverone pressappochista”, se proprio a domanda precisa in sede consiliare il sindaco non rispose ma non smentì, e soprattutto se l’Assessore Ginnetti nel mese di giugno rilasciava un’intervista in cui dichiarava che “nel marzo scorso l’amministrazione comunale ha ricevuto dalla Fondazione Pergolesi la richiesta di far parte in qualità di partecipante aderente. Prenderemo in considerazione la proposta: è indubbio che essere all’interno di quelle realtà culturali che saranno i punti di riferimento della programmazione regionale e nazionale sarà di fondamentale importanza per la sopravvivenza stessa di molte eccellenze artistiche”.

Dove sarebbe il pressappochismo? Nelle domande o nelle riposte??

Quando l’assessore a marzo dava tali delucidazioni, il rinnovo della convenzione tra Amministrazione Comunale ed Asso (fino al 2014) era già avvenuto da diversi mesi e, ciò nonostante, egli affermava che c’erano le condizioni per una collaborazione con la città jesina. I miei quesiti a riguardo intendevano far luce proprio su tale incongruenza.

Piuttosto, visto che il rinnovo della convenzione con la Asso non contempla alcun cenno alle tariffe per l’utilizzo del teatro, sarebbe il caso che tale mancanza venisse colmata, sperando in una risposta in tal senso proprio in sede consiliare.


da Argentina Severini
Partito Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2012 alle 15:01 sul giornale del 18 ottobre 2012 - 599 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, Comune di Osimo, argentina severini, notizie osimo, teatro osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/E4n