Anche l'Atletica Osimo ai Campionati Italiani Cadetti di Jesolo

2' di lettura 11/10/2012 - Anche una parte di Atletica Osimo ai Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti / e. La manifestazione, dedicata agli atleti nati negli anni 1997 – 1998, si è svolta nei giorni 5, 6 e 7 ottobre a Jesolo (VE).

Nella rappresentativa della Regione Marche, selezionata dal Settore Tecnico Regionale, è stato chiamato, infatti, l’osimano Gianluca Re, per la specialità del lancio del peso. Per il giovane atleta, seguito dal tecnico del gruppo cadetti Emanuele Galassi e, nei lanci, da Lina Frontini, è stata un’annata senz’altro positiva, con le convocazioni nella squadra regionale al Trofeo Giovanile Internazionale Città di Maiano (UD), al Memorial “Musacchio” di Campobasso e con la conquista del titolo regionale di specialità ad Ancona. Gianluca Re si presentava con un personale di m. 12.93, corrispondenti alla nona misura in Italia; in gara ha migliorato il suo primato, arrivando a m. 12.97, lancio che gli è valso il decimo posto. Nella classifica finale la regione Marche si è piazzata al nono posto; il podio a squadre ha visto al primo posto la regione Veneto, seguita dalla Lombardia e dalla Toscana. A titolo individuale, una medaglia di argento grazie a Nicola Cesca, dell’Atletica Avis Macerata, nel pentathlon.

Il prossimo fine settimana ancora atletica dedicata alle categorie giovanili. Sabato 13 ottobre, a Macerata, Coppa Marche 2012, per la categoria cadetti /e: in base ad una classifica a squadre, partecipano alle gare le prime sei classificate. Per l’Atletica Osimo sarà presente la squadra femminile, quarta in classifica dietro all’Atletica Avis Macerata, SEF Stamura Ancona e Atletica Sangiorgese Tecnolift. E domenica 14, a Recanati, Campionati Regionali Individuali Ragazzi /e (anni 1999 – 2000). Nell’ambito della stessa manifestazione, assegnazione del Trofeo delle Province, attraverso una classifica che terrà conto dei risultati degli atleti, suddivisi per provincia di provenienza.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2012 alle 15:37 sul giornale del 12 ottobre 2012 - 430 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, atletica osimo, notizie osimo, sport osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EO4





logoEV