Formazione professionale contro la crisi, un corso promosso dalla CNA

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 2' di lettura 05/10/2012 - La CNA di Zona Sud di Ancona organizza 5 seminari gratuiti destinati prevalentemente alle neo – imprese iscritte all’associazione. Gli interventi avranno inizio il 17 ottobre e termineranno il 21 novembre e si svolgeranno presso la sede della CNA di Osimo sita in via A.Moro 56. Il termine ultimo delle iscrizioni è fissato per il 12 ottobre.

Sempre più emerge la necessità per la nostra micro impresa di una formazione mirata che permetta di affrontare il difficile contesto di mercato. Per tale ragione la CNA di Zona Sud di Ancona organizza questo ciclo di seminari gratuiti dal titolo “Percorso di crescita manageriale”.

Il calendario dei seminari prevede il primo seminario il 17 ottobre dedicato alla contabilità e all’analisi di bilancio. Mercoledì 24 ottobre sarà il turno del budget economico finanziario e della pianificazione e controllo di gestione. Mercoledì 7 novembre, invece, si tratteranno gli aspetti finanziari ed il rapporto Banca – Impresa. Mercoledì 14 novembre il seminario si incentrerà sulle strategie commerciali e sul web 2.0. Infine l’ultimo appuntamento è calendarizzato per mercoledì 21 novembre con l’approfondimento sulle norme ambientali e sulla sicurezza.

“Questi seminari tratteranno tutti gli aspetti necessari alla gestione di impresa – commenta Luigi Giambartolomei, presidente della CNA di Osimo – un corso destinato prevalentemente ai neo – imprenditori ma non solo: esiste infatti la necessità di una formazione anche nelle piccole imprese che hanno avuto sempre dalla loro il “saper fare”, ma che ora necessitano sempre più di una “cultura d’impresa” necessaria ad affrontare la complessità di questo contesto di mercato. I seminari si aggiungono ad altre iniziative che abbiamo recentemente lanciato, come le due giornate sull’e-commerce che hanno avuto una discreta partecipazione. La nostra speranza – conclude Giambartolomei – è che anche questa iniziativa trovi il consenso degli imprenditori”.

Per info ed iscrizioni: Andrea Cantori – cell. 3483363017 – email: acantori@an.cna.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2012 alle 14:44 sul giornale del 06 ottobre 2012 - 949 letture

In questo articolo si parla di lavoro, artigianato, cna, formazione professionale, notizie osimo, cna ancona sud

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EAD





logoEV