A Castelfidardo Coldiretti e ciclismo per promuovere le produzioni alimentari del territorio

coldiretti logo 1' di lettura 05/10/2012 - Arrivo in… stalla per la tappa ciclistica. E’ l’idea di Coldiretti Ancona e azienda agricola Magnaterra, che domani, sabato 6 ottobre, ospiterà partenza e finale della gara ciclistica (agonistica amatori) organizzata della società Asd Ragamon-Depabaike a Castelfidardo.

La tappa, per la quale si attendono quasi duecento atleti (tra cui alcuni ex professionisti), si snoderà lungo un doppio percorso di 54 e 62 chilometri, a seconda della categoria. L’arrivo sarà nell’allevamento Magnaterra, produttore di latte e formaggi che partecipa ai Mercati di Campagna Amica promossi dalla Coldiretti, oltre ad essere punto vendita accreditato. Le partenze delle gare sono previste alle ore 13.30 e alle ore 15 dall'azienda di via Bramante. “Sport e sana alimentazione vanno di pari passo - spiega Roberto Magnaterra -. I consumatori ricercano oggi uno stile di vita sano che può essere raggiunto attraverso l'attività fisica ma anche portando a tavola prodotti genuini del territorio, quelli che proprio Campagna Amica promuove garantendone la qualità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2012 alle 14:34 sul giornale del 06 ottobre 2012 - 468 letture

In questo articolo si parla di attualità, agricoltura, castelfidardo, coldiretti, coldiretti ancona, notizie castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EAA





logoEV