Loreto si prepara all'arrivo del Papa: alle 10.30 Santa Messa in Piazza della Madonna

Benedetto XVI 1' di lettura 03/10/2012 - Si avvicina il giorno dell'arrivo del Santo Padre a Loreto. Nella mattinata di giovedì, infatti, Benedetto XVI sarà a Loreto dove celebrerà una Santa Messa per ricordare i 50 anni dalla visita di Papa Giovanni XXIII.

Benedetto XVI arriverà a Loreto intorno alle 10, con l'elicotterò che atterrerà alla piana di Montorso. Da lì il Papa si dirigerà verso la città mariana a bordo della papamobile. L'arrivo in Piazza della Madonna è previsto alle 10.30, orario di inizio della funzione religiosa. La Santa Messa verrà cocelebrata da dal segretario di Stato Vaticano, il card. Tarcisio Bertone, dal cardinale Rino Fisichella, dall'arcivescovo di Loreto mons. Giovanni Tucci e dal segretario del Sinodo dei vescovi, mons. Nikola Eterovic. In rappresentanza del Governo Italiano ci sarà invece il sottosegretario Antonio Catricalà.

La Piazza potrà ospitare circa 2mila fedeli, ma diversi maxischermi verranno posizionati in tutto il centro storico di Loreto. La visita di Benedetto XVI a Loreto proseguirà poi nel pomeriggio, quando il Santo Padre si fermerà a pranzo al Centro "Giovanni Paolo II" di Montorso insieme ad alcuni vescovi e cardinali. Prima di ripartire, poi, riposerà nella stessa stanza dove Papa Wojtyla alloggiò nel 2004.






Questo è un articolo pubblicato il 03-10-2012 alle 14:56 sul giornale del 04 ottobre 2012 - 841 letture

In questo articolo si parla di cronaca, papa benedetto xvi, emanuele barletta, notizie marche, notizie loreto, cronaca loreto, papa loreto, messa papa loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Evk





logoEV