Il sindaco Simoncini incontra il nuovo presidente del Lions Osimo, Anna Maria Trucchia

2' di lettura 03/10/2012 - A pochi mesi dalla sua elezione, la neo presidente del Lions Club Anna Maria Trucchia è stata ricevuta in Comune dal sindaco Stefano Simoncini. Un incontro cordiale per parlare del grande impegno profuso dall’associazione a favore della comunità osimana e dei progetti che verranno portati avanti durante l’anno di mandato.

Anna Maria Trucchia si è insediata lo scorso 6 Luglio succedendo aPaolo Maracci. Al primo cittadino ha assicurato che continuerà nella scia di chi l’ha preceduta, agendo nel rispetto delle tradizioni, ma con il proposito delle Innovazioni. "Con un quadro economico così difficile – ha detto la presidente Trucchia – un Club come il nostro deve portare avanti un’azione ancora più incisiva a livello sociale. Per questo motivo mi impegnerò nel progetto di alfabetizzazione dei cittadini stranieri. Proprio nei momenti più difficili si deve puntare all’integrazione per rendere ancora più coesa la nostra comunità. Inoltre anche quest’anno proseguirà il progetto di sensibilizzazione dei giovani sulla sicurezza stradale”. Il sindaco Simoncini si è detto particolarmente felice delle iniziative che il Lions Club continua a promuovere anche sotto la nuova presidenza. “Un impegno che garantisce un’importante sviluppo sociale e culturale”.

“Non a caso – ha ricordato la prof.ssa Trucchia – sabato 27 ottobre, nel classico appuntamento conviviale, il Lions Club ospiterà il giudice Luigi Di Murro, consigliere della Corte dei Conti, che affronterà il tema “Giudizio di responsabilità davanti la Corte dei Conti e controlli”. Sarà quindi un incontro di stretta attualità e da non perdere per tutti i soci. Inoltre la presidente Trucchia ha ricordato che anche nel 2013 verrà assegnato il “Premio natalità” al primo nato di Osimo. Quelli presentati al sindaco Simoncini sono solo alcuni dei progetti promossi dal Lions Club “Una realtà preziosa che contribuisce da sempre alla crescita della nostra comunità cittadina facendo del suo impegno sociale uno dei punti di forza. Alla presidente rivolgo i miei auguri per un anno proficuo di soddisfazioni e di risultati. Come Amministrazione saremo ben lieti di continuare a collaborare con il vostro club”. La presidente Trucchia ha donato al primo cittadino il gagliardetto del Lions Club di Osimo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2012 alle 15:47 sul giornale del 04 ottobre 2012 - 1797 letture

In questo articolo si parla di cronaca, osimo, Comune di Osimo, notizie osimo, lions osimo, anna maria trucchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EvA