Dal 5 al 7 ottobre il PalaBaldinelli ospiterà 'Ancona Open'

3' di lettura 01/10/2012 - Ad Osimo, nelle giornate del 5-6-7 Ottobre 2012 si svolgerà la XVIII edizione della manifestazione internazionale di Danza Sportiva, “Ancona Open"2012.

L’evento sportivo, organizzato dalla scuola di ballo Hobby Dance di Loreto, sotto l'egida della FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva e della World Dance Sport Federation, in collaborazione con il Comune di Osimo, la Provincia di Ancona ed il Gruppo Astea, sarà ospitato, come già avvenuto con successo lo scorso anno, nella nuovissima struttura del Palabaldinelli.

Quest'anno l'evento ha assunto però una particolare rilevanza, sia dal punto di vista sportivo che del prestigio cittadino, infatti la città di Osimo avrà l'onore di ospitare per la prima volta nel suo palasport ben due competizioni di danza sportiva di livello mondiale, come le WDSF WORLD OPEN STANDARD e la WDSF WORLD OPEN LATIN, valide entrambe per la coppa del mondo, alle quali parteciperanno i migliori ballerini al mondo.

Competizioni di così alto livello, vengono solitamente concesse dalla World Dance Sport Federation alle società sportive che negli anni si sono distinte per la loro struttura organizzativa, per la qualità della danza, nonché per la ricettività di pubblico che riescono ad attrarre nelle loro manifestazioni. L'Hobby Dance è stata premiata per il successo che riscuote ormai da un decennio in campo nazionale e internazionale oltre che per l'”Ancona Open”.

Il primo giorno della manifestazione, venerdì 5 ottobre, toccherà alle danze nazionali e alle Rising stars, mentre sabato 6 ottobre scenderanno in pista i ballerini delle danze standard per la WDSF WORLD OPEN STANDARD, a cui parteciperanno anche alcuni ballerini della scuola Hobby Dance di Loreto, infine domenica 7 ottobre chiuderanno la manifestazione i ballerini delle danze latino-americane con la WDSF WORLD OPEN LATIN.

Fiore all'occhiello di questa manifestazione è la partecipazione della coppia italo-danese, detentrice del titolo mondiale delle danze standard, Emanuel Valeri & Tania Kehlet .

Ad impreziosire questo evento, vi sarà poi la presenza della famosa orchestra “MIRKO CASADEI BEACH BAND”, che nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 ottobre, dedicate alle WDSF WORLD OPEN, avrà il compito di accompagnare questi eccezionali ballerini con le loro emozionanti musiche dal vivo .

Si stima che nelle 3 giornate della manifestazione arriveranno al Palabaldinelli più di 2000 ballerini provenienti dall'Italia e da tutti i paesi del mondo con il loro pubblico al seguito. Per accogliere degnamente queste persone, che avranno anche l'occasione di conoscere e visitare la nostra città, la macchina organizzativa ha provveduto a mettere a disposizione del pubblico le migliori strutture ricettive del territorio (sia hotels che ristoranti), di cui gran parte di esse sono convenzionate con la manifestazione.

Per i partecipanti comunque sarà un'occasione unica per ammirare da vicino questi campioni della danza mondiale e lo spettacolo sarà assicurato . “Sono particolarmente felice che “Ancona Open” ritorni anche quest’anno nella nostra città con un programma ancora più ricco e spettacolare – dichiara il sindaco Stefano Simoncini. Devo dire che nella passata edizione rimasi letteralmente incantato dalla bravura dei ballerini che danzavano con una leggiadria tale da sembrare che non toccassero affatto il parquet del Palabaldinelli. Ancona Open rappresenta anche un importante volano economico e turistico per cui non possiamo che ringraziare l’intera macchina organizzativa e l’Hobby Dance”.

“Il Palabaldinelli è il teatro dei principali eventi sportivi di Osimo – aggiunge l’assessore allo sport Antonelli – dopo le partite della serie A di pallavolo ospiteremo nuovamente una competizione internazionale con persino i campioni del mondo. Non posso quindi che esprimere tutta la mai soddisfazione per questo evento e ringraziare Guido Papa e tutto il gruppo impegnato negli ultimi preparativi di questo straordinario appuntamento sportivo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2012 alle 16:35 sul giornale del 02 ottobre 2012 - 1370 letture

In questo articolo si parla di danza, sport, osimo, palabaldinelli, Comune di Osimo, ancona open, notizie osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EqD