Recupero Fonti storiche, Buccelli (Fli): 'Maggioranza ed opposizione poco attente ai bandi UE'

Alessandro Buccelli 2' di lettura 21/09/2012 - Leggo una mozione presentata dalla consgliera Severini, che testimonia la poca competenza che la classe politica sta dimostrando a tutti i livelli. La consigliera chiede al comune di restaurare le fonti , cosa lecita ed apprezzabile , ma con i nostri soldi, prelevandoli ossia dalle casse comunali.

Mozione, la sopracitata, assolutamente degna di nota , ma probabilmente non al passo con i tempi. Questo in primo luogo per il contesto socio economico in cui stiamo vivendo , dove le risorse dovrebbero essere utilizzate per il bene collettivo e non per una mera lotta politica alla ricerca spasmodica di un argomento per una mozione o un ‘interrogazione il cui fine ultimo e’ solamente quello di farsi belli sulla maggioranza.

In secondo luogo perchè chi amministra deve essere informato anche sulle possiblità che ci vengono date dall’Unione Europea, e qui chiaramente anche la maggioranza ha evidenziato delle lacune notevoli:

http://www.europa.marche.it/LinkClick.aspx?fileticket=wzi8i-H8T2Y%3d&tabid=325

Contributi unione europea asse 5 por 2007/2013 dove furono messi a disposizione solo per i comuni della provincia di ancona € 11.254.000,02

.Solo alcun esempi, il dettaglio è reperibile nell’allegato A del link sopra

Polverigi Recupero fontane, lavatoi, vecchie sorgenti di uso pubblico 150 mila euro

Offagna restauro rocca 150 mla euro

Chiaravalle Realizzazione di un percorso lungo il Fiume Esino (rischio idrogeologico ) 300 mila euro circa, e noi quante volte abbiamo discusso della pista ciclabile?

Agugliano Rifacimento pavimentazione vie interne alle mura e restauro mura frazione Castel D'Emilio 300 mila euro

E cosi via..

Osimo purtroppo non è nella lista neanche degli esclusi e questo sta a significare che non è stata fatta neanche una richiesta, e questa e’ evidentemente una mancanza della maggioranza al governo della città.

Ma mi domando le opposizioni dove erano?

Se avessero fatto una mozione nei tempi che chiedeva il rifacimento di Fonte Magna, delle mura romane, delle fonti e la sistemazione delle ciclabili utilizzando i fondi UE come hanno fatto i comuni di cui sopra, probabilmente la mozione sarebbe passata e neanche “emendata”.

Ma le cose bisogna saperle e bisogna informarsi, adesso però lo sapete tutti i fondi erano dal 2007 al 2013, quindi è quasi ora che cominciate “tutti “ ad informarvi.


da Alessandro Buccelli
Club Forza Italia Osimo





Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2012 alle 17:30 sul giornale del 22 settembre 2012 - 2380 letture

In questo articolo si parla di osimo, alessandro buccelli, fli, futuro e libertà per l'Italia, notizie osimo, fonti storiche osimo, comune osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D6Q





logoEV